WoW Effect: Detergente Struccante Tonificante

WoW Effect, l’antiage che promette un viso luminoso e disteso

WoW Effect, l’antiage che mantiene (in buona parte) ciò che promette

 

Una review dettagliata sui prodotti antietà WoW Effect, una linea completamente Italiana, a base di Acido mandelico

La ricerca della crema perfetta è un’impresa in cui spesso noi donne c’imbattiamo… ed io non sono da meno…. Per questo, quando mi è stato proposto di provare un kit di prodotti per la cura del viso della linea WOW Effect, l’ho fatto con piacere e grande curiosità.
Naturalmente, non avendone mai sentito parlare ho cercato notizie in rete, ma soprattutto ho cercato un parere “esperto” rivolgendomi alla Dott.ssa Giorgianna Pinna, della Farmacia Gasti di Firenze, la quale si è gentilmente offerta di “analizzare” l’INCI dei prodotti WoW Effect.

 

Ma cos’è WoW Effect?

La WoW Effect è una linea appartenente alla Merqurio Pharma, completamente Italiana, a base di Acido mandelico, libera da parabeni, petrolati, paraffina e glutine, consigliata anche alle pelli più sensibili e che promette un generale ringiovanimento del viso con pelle più tonica, rughe distese e miglioramento a livello di rilassamento cutaneo.
La linea WoW Effect è composta da tre prodotti: Detergente Struccante Tonificante, Maschera Antirughe, Siero Anti-age, i quali agiscono in sinergìa e di cui se ne raccomanda l’utilizzo per almeno 30 giorni senza nessun’altra aggiunta, estranea alla beauty routine.

Questo l’INCI dei prodotti, gentilmente inviatomi dall’International Content Manager di WoW Effect:
Inci WOW Effect Anti-Wrinkle Mask
Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Mandelic Acid, Silica, Aqua ,Ethylhexyl Stearate, Sodium Hyaluronate crosspolymer, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Sodium Isostearate, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Retinyl Palmitate Mandelic Acid 10%, Innovative Hydrating Complex 10%, Lpd Vitamin 1%, Boto Peptide 0,05%, Phytolifting 0,05%

Inci WOW Effect Antiaging Serum
Aqua, Cyclopentasiloxane, Cetyl Dimethicone, Alcohol, Glyceryn, Ethylhexyl Stearate, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Polyglyceryl-4-Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate; Sodium Isostearate, Dimethicone, Bis-PEG/PPG-16/16 Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium acrylates copolymer, hydrogenated polydecene, ppg-1 trideceth-6, Mandelic Acid Palmitoyl Hexapeptide-19, Imidazolidinyl urea, Sodium dehydroacetate. Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Linolenate, Retinyl Palmitate Active ingredients: Innovative Hydrating Complex 5%, Mandelic Acid 2%, Boto Peptide 1%, Lpd
Multivitamin 1%.

Inci WOW Effect Cleansing Make Up Remuver Toning Up
Aqua, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides Aloe Barbadensi leaf juice, Glyceryn, Mandelic acid, Disodium Edta, Citric acid, Cellulose gum, Sodium Dehydroacetate, Imidazolidinyl urea. Mandelic Acid 1%.

 

Cosa ne pensa dell’INCI la Dott.ssa Pinna?

“Certamente, questi della linea WoW Effect” non sono considerabili dei prodotti “green”, anche se utilizzano estratti di derivazione naturale come attivi. Tutti e tre i prodotti sono a base di acido mandelico, un acido naturale esfoliante simile all’acido glicolico; in particolare fra i tre il prodotto più interessante sembra essere la maschera antirughe che unisce anche miscele di attivi idratanti in percentuali consistenti. Sconsiglierei l’uso di tutti e tre i prodotti contemporaneamente in quanto vedo probabili fenomeni di sensibilizzazione dovuti all’acido mandelico; in particolare applicherei la maschera più di una volta a settimana e credo che anche il detergente (effettivamente non così usuale come formulazione) ed il siero andrebbero alternati. Li consiglierei su pelli mature (over 40) ma comunque non su pelli sensibili.”

 

I prodotti WoW Effect da vicino:

Inizialmente ero un po’ scettica nell’utilizzare unicamente tre prodotti, specialmente solo un siero mattina/sera, il timore era quello di non avere sufficiente idratazione.
Invece devo dire di essermi ricreduta…
Vediamo i prodotti nel dettaglio:

WoW Effect Detergente Struccante Tonificante

WoW Effect: Detergente Struccante Tonificante
WoW Effect: Detergente Struccante Tonificante


Da utilizzare mattina e sera, questo Detergente ‘attivo’ agisce in profondità eliminando le impurità e detergendo in modo equilibrato grazie alla presenza dell’acido mandelico all’1% ad azione esfoliante, schiarente e antiossidante.
Si consiglia di passarlo sul viso con un dischetto di cotone e di sciacquare con acqua; personalmente mi sono comunque sempre aiutata con il mio “fidato” Panno Assiamedica
Dei tre è il prodotto che mi lascia più perplessa, non in quanto non assicuri un’efficace detersione, ma perché sono abituata a massaggiare il viso con prodotti più morbidi e a base oleosa… anche usandone una dose generosa, sulla mia pelle questo detergente si assorbe molto, forse troppo in fretta e tutto ciò a scapito, almeno nel mio caso, della piacevolezza di utilizzo.
Ho preferito non utilizzarlo per la detersione della zona occhi, per la quale ho continuato ad usare il mio fedele Balsamo struccante di Clinique; di conseguenza da questo punto di vista non posso dare giudizi…

WoW Effect Maschera Antirughe

WoW Effect: Maschera Antirughe
WoW Effect: Maschera Antirughe


Da utilizzare una volta alla settimana su viso deterso e anche sulla zona del contorno occhi, questa maschera promette pelle luminosa, tonica e rughe distese con risultati visibili già dopo i 20 minuti di applicazione, grazie alla presenza di Acido mandelico al 10% e ad un complesso innovativo idratante al 10%.
Dall’aspetto trasparente e gelatinoso, durante l’applicazione assume una consistenza quasi oleosa e si fonde piacevolmente con la pelle; dopo i 20 minuti di posa si sciacqua con acqua con l’aiuto di una spugnetta e lascia, come promesso, una pelle luminosa, idratata e distesa.

WoW Effect Siero Anti-Age

WoW Effect: Siero Anti-Age
WoW Effect: Siero Anti-Age


Questo siero lattiginoso promette compattezza e tonicità, aiuto nella rughe e segni di rilassamento grazie a principi attivi innovativi ad alta concentrazione.
Per la mia pelle a tendenza secca, una sola pressione di siero è stata insufficiente, ma con due non ho mai avuto problemi di secchezza o altro e, in generale, la mia pelle (che pure è piuttosto delicata) non ha avuto nessun tipo di reattività.
Continuando a preferire, specialmente per la notte, prodotti dal carattere più “avvolgente”, trovo che la linea WoW Effect effettivamente mantenga, almeno in buona parte, ciò che promette.
I risultati sono decisamente visibili, la pelle è più liscia, più distesa; non posso parlare di effetti sul rilassamento cutaneo, perchè sinceramente non ne ho visti, ma ho 55 anni e non credo che una crema possa risolvere questo tipo di problema. 🙂
In ogni caso, oltre ad una maggiore distensione, si percepisce anche un chiaro aumento della tonicità… e questo mi sembra già un gran bel risultato.
Direi che la linea WoW Effect ha decisamente superato il test di “prova sul campo”; i risultati (compatibilmente con l’età del soggetto… 😉 ) ci sono stati ed erano visibili non solo a me, che ero parte in causa e forse non completamente obbiettiva, ma anche alle persone a me vicine.
Credo però che per un tipo di pelle secca e sensibile, questa linea di prodotti debba essere utilizzata come trattamento periodico da farsi per periodi limitati; il mio timore è che, a lungo andare possano creare effetti di sensibilizzazione e non riescano ad essere sufficientemente confortevoli.

Se questo articolo vi ha incuriosito e volete saperne di più sulla linea WoW Effect, vi consiglio di visitare il loro sito www.woweffect.it

 

Ringraziamenti finali:

La Dott.ssa Giorgianna Pinna ha una Laurea in Scienze Farmaceutiche e frequenta un Master in Scienza e Tecnologia Cosmetica all’Università di Siena; all’interno della Farmacia Gasti applica al meglio le sue conoscenze per seguire la clientela sia da un punto di vista dermatologico che estetico.
A lei il mio grazie per la disponibilità dimostrata e perchè il suo parere è stato di prezioso aiuto.

La Farmacia Gasti è presente in rete sul sito www.farmaciagasti.it e su Facebook seguendo questo link: Farmacia Gasti S.n.c.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.