Smalto grigio

Unghie: manicure in grigio!

Quest’autunno giochiamo a dipingere le nostre unghie di grigio

Un autunno-inverno con il grigio su tutte le unghie; smalto grigio in molteplici tonalità, praticamente un remake beauty di “Cinquanta sfumature di grigio”!

Smalto grigio
@ABACA


Certo, non si può dire che lo smalto grigio sia facilmente “indossabile”, ma a giudicare dalle foto che vedo in giro, sembra decisamente rendere eleganti e glamour le nostre unghie.
Per curiosità, sono andata a cercare un po’ di opinioni di quelle “che contano”, giusto per capire come poter gestire questo colore così particolare, come poterlo abbinare, quale tonalità scegliere per le nostre unghie.
Insomma, come gestire al meglio una manicure con lo smalto grigio, la grande novità di quest’autunno/inverno.
In questa mia ricerca, ho trovato degli interessanti suggerimenti di Agathe Pons, esperta in manicure e portavoce di Essie Pro; vediamoli insieme.

Come indossare lo smalto grigio sulle unghie
La nuance di grigio decisamente più alla moda è sicuramente il grigio chiaro che, in qualche modo, è considerato il nuovo “Nude”
Volendo giocare invece con la Nail Art, così amata dalle donne di ogni età, le nuances abbinabili sono ovviamente un altro grigio, oppure dell’argento.

Smalto grigio - Nars
Un’idea per le nostre unghie potrebbe essere ad esempio una french antracite con una diagonale sul grigio chiaro, o ancora giocare sugli effetti materici con dei top coats mat con paillettes.

Smalto grigio - Opi

Già, ma una volta che abbiamo creato la nostra manicure, quale makeup abbinare alle nostre unghie in grigio senza incorrere in errori? Secondo Agathe Pons, ad uno smalto grigio può essere abbinato un tipo di makeup cosiddetto Grunge (ossia uno stile un po’ “trasandato”, “sporco”, con un’anima rock), sia un tipo di maquillage molto sofisticato.
Unica raccomandazione: non dimenticare di scegliere se optare per l’eyeliner o per la bocca nuda.

Se la nuance più alla moda è sicuramente il grigio chiaro, sembrano assolutamente da evitare le nuances sul porpora, in quanto l’effetto finale sembra non essere poi così grazioso.
Da preferire, al contrario, le tonalità con un maggiore contenuto di pigmento blu possibile.

Smalto grigio - L'Oreal

Importante è infine non dimenticare mai di armonizzare la lunghezza delle nostre unghie, limandole accuratamente.
Idratiamo le nostre mani e ogni sera, prima di coricarci, passiamo dell’olio sulle cuticole.
Infine, per far durare il nostro amato smalto grigio, applicare ogni due giorni il nostro top coat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.