Una serata speciale? 5 consigli di bellezza per valorizzare i nostri punti di forza

5 consigli di bellezza per valorizzare i nostri punti di forza ed andare incontro ad una serata speciale, mettendo in risalto il meglio di noi

 

C’è in vista una serata speciale… Siamo invitate ad una festa, un ricevimento, una cena? Quale occasione migliore per mettere in risalto i nostri punti di forza con pochi, semplici gesti e con prodotti intelligenti?

 

Valorizzare un seno generoso

Per mettere in risalto un seno generoso, dobbiamo prima di tutto dargli un aspetto levigato; per fare questo, applichiamo per diverse notti una delicata lozione peeling per il viso, per esempio a base di AHA, che elimina le cellule morte e favorisce il rinnovamento cellulare. Questo ci consentirà di avere una pelle perfetta.
E per la serata di Capodanno? Massaggiamo su tutto il décolleté un olio tempestato di particelle perlescenti; in alternativa, possiamo utilizzare il nostro latte corpo abituale e, prima che si sia completamente assorbito, mettere un velo di polvere dorata solo sulla parte arrotondata del nostro seno. In mancanza di polvere dorata, con un coltello oppure una spatola grattiamo un po’ di illuminante, riduciamolo finemente in polvere e mescoliamolo al nostro latte corpo.

 

Valorizzare i nostri capelli

Le nostre ciocche bionde e i nostri capelli voluminosi, saranno messi ancora più in risalto se offriamo loro del volume in più. Possiamo vaporizzare, sui capelli asciutti, uno spray oppure un olio imbevuto di particelle dorate, in modo da far brillare il nostro biondo e renderlo ancora più luminoso. Se invece i nostri capelli sono castani o neri, giochiamo con una lacca arricchita in micro particelle perlate, che fisserà uno chignon, una messa in piega od una frangia, regalando loro dei riflessi scintillanti.
Se invece si preferisce un’acconciatura morbida, applichiamo un po’ di spray glitterato sui capelli, per ottenere così un effetto gioiello, raffinato e discreto.

 

Valorizzare le nostre mani affusolate

Le nostre mani attireranno tutti gli occhi su di loro, se le nostre unghie saranno laccate di rosso; le nostre mani saranno sicuramente valorizzate.
Assicuriamoci di scegliere una nuance adatta alla nostra carnagione; se abbiamo delle vene piuttosto vistose, evitiamo colorazioni contenenti del blu, ma preferiamo tinte più vivaci, come un color papavero od un rosso vermiglio.
Se la pelle delle nostre mani tende con il freddo ad arrossarsi, scegliamo colori più profondi, ad esempio con un tocco di nero.
Infine, se la superficie delle nostre unghie è irregolare, evitiamo gli smalti perlati o di contro, opachi, che potrebbero mettere in risalto le piccole irregolarità.
Applichiamo una base protettiva, poi il nostro smalto, lasciando qualche millimetro di spazio fra il colore ed il bordo dell’unghia, per dare l’illusione di unghie più lunghe e più affusolate.
E per un tocco “festivo” applichiamo, come ultimo step della nostra manicure, uno smalto trasparente pagliettato.

 

 

Valorizzare le nostre labbra con il colore

Vogliamo valorizzare delle labbra carnose? Rendiamole lisce con un gommage, oppure una maschera esfoliante… applichiamo un primer per ottenere una buona tenuta, quindi tracciamo il contorno con una matita ed applichiamo un rossetto vivace, come un bel rosso aranciato, per regalare una sferzata di luce al viso.

 

Valorizzare degli occhi luminosi

Se le nostre palpebre sono ancora lisce, saranno valorizzate con l’oro, il bronzo oppure il rame, che accendono lo sguardo. Se vogliamo ottenere un intenso effetto luminoso, applichiamo del color bronzo su tutta la palpebra, quindi disegniamo una linea, con una matita od un eyeliner, lungo la rima ciliare.
Se si desidera un trucco più morbido, applichiamo il nostro solito make-up e poi, con un pennello rotondo, aggiungiamo un tocco di oro o di illuminante nell’angolo interno dell’occhio, per ottenere maggiore luminosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.