Ultra facial cleanser

Ultra facial cleanser Kiehl’s, il detergente del mattino

Ultra facial cleanser di Kiehl’s, il mattino inizia con la schiuma

 

Il rituale della detersione del mattino, che con Ultra facial cleanser di Kiehl’s, prepara con piacevolezza la pelle ad affrontare la giornata

 

Ultra facial cleanser

Eccomi a raccontarvi del secondo prodotto acquistato da Kiehl’s, l’azienda statunitense che dal 1851 produce prodotti di qualità per la pelle e per i capelli, insieme al siero Midnight Recovery Concentrate.

E’ un detergente per il viso, a base oleosa, delicato e specialmente formulato a base di un agente tensioattivo derivato dallo zucchero, per detergere la pelle e le tracce di makeup, senza impoverire la pelle dei suoi oli naturali.

Ormai da tempo prediligo i detergenti a base oleosa; non solo li trovo efficaci e delicati, per niente aggressivi, ma anche estremamente piacevoli nell’utilizzo.
Il primo detergente di questo tipo che ho utilizzato è stato il Take The Day Off Cleansing Balm, il balsamo struccante di Clinique, un ottimo prodotto che è stato il mio fedele compagno per moltissimo tempo.
Nonostante questo amore, a me piace cambiare e sperimentare sempre nuovi prodotti, ma del rituale del massaggio oleoso, adesso non riesco proprio più a fare a meno.

Ricordo sempre (non mi stancherò mai di farlo!), che quello della detersione è un momento irrinunciabile della nostra beauty routine.
Alla sera è irrinunciabile per togliere qualsiasi traccia di makeup; step da non saltare MAI, nemmeno quando andiamo a letto tardissimo e siamo talmente stanche che vorremmo solo buttarci sul letto.
Se non eliminiamo perfettamente ogni traccia di trucco, infatti, i pori della pelle rimangono ostruiti e, conseguentemente, i nostri tessuti non sono in grado di ricevere una corretta ossigenazione; questo comporta il rischio della comparsa o l’accentuarsi di rughe e segni d’espressione.
Al mattino, ugualmente irrinunciabile la detersione del viso, perché aiuta a riattivare la circolazione e prepara la pelle ad essere più ricettiva ai trattamenti successivi.
Personalmente preferisco utilizzare due detergenti diversi: alla sera un detergente che mi assicuri un’efficace pulizia, anche degli occhi, come Ceramol 311, olio detergente viso corpo della Ceramol… e al mattino un prodotto che sia anche rinfrescante e rivitalizzante.

Utilizzo Ultra facial cleanser al mattino in primis perché non è indicato per la detersione degli occhi, poi perché mi piace il suo effetto schiumogeno ed infine per la sua capacità di eliminare gli eccessi di sebo e di detergere le impurità senza seccare né aggredire la pelle.
Il costo è di 17€, ma ne basta davvero una piccolissima quantità, quindi è un prodotto che può durare a lungo nel tempo.
Io lo applico sulla pelle inumidita, massaggio bene sul viso, quindi bagno nuovamente le mani e continuo a massaggiare; così facendo il prodotto si trasforma in una morbida schiuma, che continuo a massaggiare un po’ e poi risciacquo abbondantemente con acqua fredda.

La mia pelle (che pure è secca e sensibile) non tira, come a volte succede con i prodotti schiumogeni, ma risulta al contrario fresca, idratata e luminosa, per niente disidratata e pronta, prontissima per il trattamento, per il makeup e per affrontare la giornata.

Questi, i suoi ingredienti:
Water, Sodium Laureth Sulfate, Decyl Glucoside, GLycerin, Cocamidopropyl Betaine, Disoidum Cocoamphodiacetate, Acrylates Copolymer, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Pentylene Glycol, Triethanolamide, Phenoxyethanol, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Ethylhexylglycerin, Distearyl Ether, Behenyl Alcohol, Methylparaben, Polyaminopropyl Biguanide, Sodium Methylparaben, Squalane, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Sweet Almond Oil, Prunus Armeniaca Kkernel Oil, Apricot Kernel Oil, Tocepherol, Ascorbyl Glucoside, Persea Gratissima Oil/Avocado Oil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.