Tubino nero Givenchy -Colazione-da-Tiffany

Tubino nero: la bellezza della semplicità

Il tubino nero, l’intramontabile!

Tubino nero Givenchy -Colazione-da-Tiffany

Ha 90 anni, ma non li dimostra!
Di chi stiamo parlando? Ma del tubino nero, naturalmente… uno di quei capi di abbigliamento intramontabili ed incredibilmente versatili; adatto ad ogni occasione e amato ad ogni età.
Indossato esclusivamente per i funerali, fu “sdoganato” da Coco Chanel e, a firma Givenchy, divenne una vera icona grazie a Audrey Hepburn che lo indossa con tutto il suo charme e la sua grazia in “Colazione da Tiffany”.
Un evergreen che, semplicemente variando abbinamenti e accessori, può trasformarsi in capo grintoso oppure estremamente elegante; lo si può trovare declinato in vari tipi di modello e per ogni tipo di tasca, ma è il capo che ogni donna DEVE avere nel proprio guardaroba.
Ci viene in soccorso in ogni occasione, da quella più modaiola a quella più sofisticata e ci fa sentire belle con stile e semplicità…. e non c’è bisogno di spenderci una fortuna.

Naturalmente, il tubino nero è presente sulle passerelle anche per questo autunno-inverno 2013-2014… diamo insieme un’occhiata per vedere come il mondo della moda si sbizzarrisca nel reinterpretarlo.

Tubino nero autunno- inverno 2013-2014

Tubino nero autunno- inverno 2013-2014

Tubino nero Stefanel autunno- inverno 2013-2014

Tubino nero su Zalando

Attenzione però! Il tubino rischia di diventare noioso se abbinato a capi o accessori in tinta; via libera quindi ad abbinamenti ed accessori colorati.

Tubino nero - abbinamenti colorati

Per quanto riguarda le scarpe, il massimo sono le scarpe con il tacco, preferibilmente 12, che slancia la figura e rende il tubino, se possibile, ancora più sexy; e se le scarpe sono colorate, allora sono perfette!

Se invece il tacco alto non fa per voi e optate invece per delle ballerine, allora però scegliete assolutamente un tubino che arrivi sopra il ginocchio.

Tubino nero e scarpe da abbinare

Un modo per ravvivare un tubino nero, è quello di scegliere una bella sciarpa colorata oppure in fantasia floreale; non solo servirà per coprire le spalle, ma contribuirà a sdrammatizzare il vostro abbigliamento.

Tubino nero e sciarpa colorata

Deliziosa poi è una pochette di tipo gioiello, colorata e impreziosita da pietre: un vero tocco di stile!
Non avete la pochette gioiello? Niente paura, una pochette di un bel colore sgargiante sarà comunque favolosa!

Tubino nero e accessori

Per i gioielli vale la regola di sempre: serve un solo protagonista!
Quindi, se avete degli orecchini impegnativi, niente collane; se al contrario la collana è molto ricca, gli orecchini dovranno necessariamente essere molto semplici.

Infine, inserire una cinturina sottile ed in pelle lucida darà grande stile e carattere al vostro tubino.

E voi? Avete nel vostro armadio un tubino nero da gestire in ogni occasione come un prezioso jolly?

 

2 pensieri su “Tubino nero: la bellezza della semplicità”

  1. Un paio di anni fa ne ho comprato uno da Piazza Italia, pagato una sciocchezza e l’ho sfruttato tantissimo. Il tubino nero non passerà mai di moda!

    1. Chiara Foianesi

      Il tubino nero è davvero intramontabile; lo metti in qualsiasi occasione e, semplicemente variando accessori e abbinamenti, lo puoi rendere sempre diverso e sempre attuale. E davvero lo si può trovare ad ogni prezzo. Della serie: “Un tubino per ogni tasca!” 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.