Surkana, gli abiti che vengono dalla Spagna

Surkana

Surkana, quando un abito mette allegrìa

Dopo Desigual, un’altra ditta spagnola destinata ad avere sempre più successo e attenzione anche nel nostro paese: SURKANA.
SurkanaHo scoperto questa linea per caso, girellando fra i negozi di un centro commerciale di Pescara e soffermandomi davanti alla vetrina di una boutique che proponeva ottimi sconti per rinnovo locale.
All’interno ho trovato dei deliziosi abiti e maglie che in qualche modo ricordavano il mondo Desigual; fantasie allegre e colorate che mettono subito il buonumore!
Ma forse con dei prezzi inferiori…
Anche Surkana è appunto una ditta spagnola che propone collezioni che si distinguono per qualità e attenzione ai dettagli; ricche di colori vivaci e spiritosi sembrano nascere apposta per andare a rallegrare le fredde giornate d’inverno.

La collezione autunno/inverno 2013-2014 di Surkana, ci porta in viaggio nella mitica Transiberiana; un viaggio attraverso le steppe, e le diverse culture e tradizioni.
D’ispirazione folk, le sfumature e le tonalità di colore dei tessuti, si ispirano appunto a questo viaggio intercontinentale fatto di spazi infiniti pervasi di verdi, di caki, di grigi, di rossi.

Surkana Linea Transiberiana

La mia attenzione è andata subito ad un delizioso abitino smanicato, sul cui sfondo grigio/beige si stagliano, quasi come se fossero visti dal finestrino di un treno, i coloratissimi i palazzi di Mosca, Kazan e Irkutsk.

Abito smanicato Surkana

Facilmente abbinabile con cardigan sia colorati che beige o neri, può essere arricchito e reso ancora più sbarazzino, grazie ad un intreccio di sciarpe colorate.
A questo proposito, le sciarpe annodate. mi piacciono da morire; trovo che arricchiscano con allegria e charme qualunque abito, trasformandolo in un attimo in qualcosa di sempre diverso.

A differenza di Desigual, le cui fantasie ed i modelli sono forse prevalentemente molto giovanili, trovo che Surkana sia una linea di abiti più facilmente portabili per donne di tutte le età e per tutte coloro che magari non amano colori e fantasie molto accese, ma che tuttavia non intendono rinunciare all’allegria.

Il costo dell’abito è di €64,50, ma ho avuto la fortuna di poterlo acquistare con il 40% di sconto, pagandolo quindi €38

2 comments to Surkana, gli abiti che vengono dalla Spagna

  • Tina  says:

    Ciao Chiara,
    anche io ho due abiti Surkana, qui a Firenze li vendeva un negozio vicino alla stazione SMN, ma da quando ha cambiato gestione non li ha più.
    Sono molto particolari e simili a Desigual, guarda caso provengono entrambe da Barcellona.
    Un abbraccio!

    • Chiara Foianesi Chiara Foianesi  says:

      Ciao Tina! Gli abiti Surkana sono molto graziosi e portabilissimi da tutte! Peccato che quel negozio che dici tu non tenga più questa linea… Un abbraccio a te! :-)

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>