Summer Eyeshadow Palette di Estée Lauder…. e l’estate si accende di luce!

Summer Eyeshadow Palette: un piccolo gioiello firmato Estée Lauder

 

Una tavolozza di sei tonalità di ombretti seducenti per evidenziare, definire e drammatizzare lo sguardo… e l’estate si accende subito di luce e di colore.
Con Summer Eyeshadow Palette di Estée Lauder, essere belle è un gioco da ragazze!

 Summer Eyeshadow Palette di Estée Lauder

 

Fra le tante nuove palette estive di ombretti, quella che ha catturato la mia attenzione è in assoluto la Summer Eyeshadow Palette di Estée Lauder, non solo per la confezione deliziosamente lussuosa di questa palette (purtroppo in edizione limitata), che sicuramente attira lo sguardo, ma per la serie di bellissimi ombretti che racchiude.

Sei le tonalità, tutte luminosissime, selezionate per valorizzare gli occhi su di una carnagione abbronzata, dando la possibilità di giocare con più look differenti.

Le sei nuances della Summer Eyeshadow Palette Estée Lauder vanno da sfumature neutre dal sottotono caldo, ad un rosa delicatissimo, ad un oro garbato, delicato ed elegante, ad un marrone intenso anch’esso dal tono caldo, fino ad un meraviglioso turchese…

Me ne sono subito letteralmente innamorata!

Il dubbio nell’acquistarla stava sull’utilizzo proprio del turchese, un colore affascinante al quale non resisto mai nell’abbigliamento estivo, ma che non ho mai (prima di adesso) utilizzato nel trucco degli occhi.

Ho infatti sempre pensato non solo che fosse un colore troppo acceso e che stonasse con il colore dei miei occhi, che sono di un verde piuttosto caldo con sfumature marroni, ma che sugli occhi di una “over” non fosse poi così indicato… e invece….

E invece è bellissimo…………………………….

Io lo utilizzo come tocco di colore nell’angolo esterno dell’occhio e in abbinamento ad una matita di Urban Decay 24/7 LSD a lunga tenuta (meravigliosaaaa!!!) che mi sono comprata proprio pensando di abbinarla a questo turchese e che uso come eyeliner sulla rima palpebrale superiore e inferiore.

Giocando poi con le altre tonalità, che sono comunque neutre, questo tocco turchese regala una luce stupenda, non è invadente né eccessivo e sulla pelle abbronzata regala un effetto molto, molto elegante e intrigante.

 

Summer Eyeshadow Palette, il gioiello di Estée Lauder02

 

Ma non è l’unico look che potrete inventare con questo gioiello di palette, le cui nuances sia mat che brillanti, sanno regalare un make-up più garbato e tenue per il giorno, uno smokey dal tono più drammatico per la sera, ed un trucco scintillante e prezioso per occasioni più glamour.

Dunque una tavolozza di colori le cui combinazioni sono infinite e le tonalità perfette per l’estate; immaginate di andare in ufficio, di avere un impegno per una serata speciale e di non avere proprio il tempo per tornare a casa… nessun problema!
Le tonalità chiare di questa palette sono perfette per la nostre giornata lavorativa, ma basterà aggiungere del turchese o il marrone scuro (ottimo anche usato come eyeliner!), per avere in un attimo, il passaggio da un look da giorno ad un look da sera.

Insomma, una palette milleusi per ogni nostra “occasione estiva”… dotata anche di un bellissimo doppio pennellino in setole e spugna, pratica quindi da portarsi dietro per un beauty-case “leggero” oppure in borsetta…

Gli ombretti sono morbidi, scriventi e molto resistenti; l’unica nuance che pecca un po’ di scrivenza è il color panna, ma può essere comunque un’ottima base da stendere su tutta la palpebra mobile e come punto luce sotto le sopracciglia. Per il resto, davvero grande sfumabilità di tutti e 6 gli ombretti e zero polverosità; semplici da usare, semplici da sfumare, semplici da abbinare…

Inoltre, le tonalità shimmer non sono eccessive né troppo scintillanti, ma al contrario molto, molto eleganti e garbate; si possono utilizzare tranquillamente senza il timore di veder cadere la polvere sul viso e senza il pericolo di ottenere un look eccessivo e pesante.

Insomma, si vede che questa palette mi piace tanto tanto? 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.