Step by step Contour Kit di Smashbox, e il contouring è semplice!

Step by step Contour Kit di Smashbox e il contouring è un gioco da… ragazze!

 

La palette Step by step Contour Kit di Smashbox ha tutto ciò che serve per cimentarsi nella tecnica del contouring e, con pochi tocchi, è già possibile ottenere un ottimo risultato anche per tutte coloro che sono alle prime armi.

 

step-by-step-contour-kit-smashbox

 

Salve amiche, oggi voglio parlarvi di una piccola, deliziosa scoperta: la Step by step Contour Kit di Smashbox
Come ormai sapete, il contouring è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo del make-up; anche se i makeup Artist in realtà l’hanno utilizzata da sempre, è solo da pochi anni che questa tecnica si è diffusa anche fra le “consumatrici” di makeup e, in qualche modo, ormai tutte abbiamo capito quanto sia importante creare sfumature e scolpire i contorni del viso.

La tecnica del contouring consiste appunto nel modellare i lineamenti del viso utilizzando giochi di luci ed ombre, realizzati attraverso l’uso di prodotti specifici, in polvere oppure in crema.
Seguendo la teoria per cui i colori chiari mettono in rilievo ed illuminano, ed i colori scuri rimpiccioliscono ed infossano, applicando del colore chiaro sugli zigomi, automaticamente questi vengono messi in evidenza ed applicando del colore scuro sulle parti che vogliamo in qualche modo nascondere, si può ad esempio correggere un naso “importante”, una mascella troppo pronunciata, ecc.

La palette Step by step Contour Kit di Smashbox ha tutto ciò che serve per cimentarsi nella tecnica del contouring e, con pochi tocchi, è già possibile ottenere un ottimo risultato anche per tutte coloro che sono alle prime armi.
Step by step Contour Kit è una piccola tavolozza, davvero facilissima da utilizzare e contiene tre nuances essenziali, concepite per definire, scaldare con un tocco di bronze ed illuminare il viso:
– un marrone freddo (Contour shade) da applicare sotto gli zigomi, sulle tempie ed ai lati del naso,
– un marrone un po’ più caldo (Bronze shade) per sfumare il primo e donare una luce calda al viso
– un illuminante color crema (Highlight shade) con il quale possiamo creare dei punti luce sul naso, sugli zigomi e sul mento.

Le polveri di questa palette sono leggere, setose ed estremamente sfumabili… all’interno della confezione, inoltre, è inserito un utilissimo “libretto delle istruzioni”, una piccola guida che ci aiuta a capire come utilizzare ed applicare le tre tinte in base alla forma del viso e, infine, un utilissimo pennellino per disegnare i contorni.
Insomma, la Step by step Contour kit di Smashbox è una palette davvero utile e, grazie alle istruzioni contenute, regala ad ogni donna la possibilità di cimentarsi nel contouring, dal più semplice al più sofisticato.
Anche senza possedere una grande manualità, infatti, in pochi minuti, e con pochi semplicissimi tocchi, è possibile scolpire e illuminare il viso…

L’unica accortezza è quella di passare, dopo l’applicazione del fondotinta, della cipria prima di applicare le polveri, per evitare che si formino delle antiestetiche macchie di colore, esattamente quello che facciamo ogni volta che utilizziamo qualsiasi terra abbronzante.

La Step by step Contour kit di Smashbox è una tavolozza compatta, di piccole dimensioni, e quindi utilissima da portare in borsa o durante i viaggi, un’altra caratteristica decisamente positiva.
Il prezzo è di €41,50 per 11,47 g ed è possibile acquistarla o direttamente dal sito della Smashbox, oppure presso le profumerie La Gardenia o Limoni.

E adesso via, a tutto Contouring! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.