Spaghetti di zucchine

Spaghetti di zucchine: un modo per stare in linea con gusto

Spaghetti di zucchine: una ricetta vegan, semplice, gustosa ed assolutamente light

 

Spaghetti di zucchine: Grazie a quattro chiacchiera fra amiche, ho conosciuto una ricetta gustosa e dietetica, che ovviamente mi sono subito cimentata a sperimentare

 

Spaghetti di zucchine

 

Questo, lo sapete, non è certo un blog di cucina, ed io non sono certo un genio dei fornelli, ma volendo sempre dare informazioni utili per la bellezza ed il benessere, quando trovo ricette che uniscono dieta e gusto, mi piace condividerle anche con tutte voi, come ad esempio nel caso del Cous cous di cavolfiore che vi ho postato un po’ di tempo fa.
Ecco, questa ricetta degli Spaghetti di zucchine, è altrettanto deliziosa e “furba”… 🙂

Prima di tutto, dovrete munirvi di uno di quegli attrezzi per tagliare le verdure a julienne… ne troverete tanti modelli su Internet… Io consiglio anche qualcosa di molto semplice e “spartano”.
In un piccolo mercatino, ad esempio, ho acquistato quello che vedete in foto, e che è praticamente a forma di pelapatate, ma ha le lame fatte apposta per tagliare a julienne sia le carote che le zucchine.
Ma procediamo con la preparazione…

Tagliate le zucchine per il senso della lunghezza (io ho utilizzato le zucchine del tipo verde scuro), in modo da creare degli spaghetti; ho affettato una zucchina e mezzo e, come potete vedere, ho ottenuto una discreta quantità di “spaghetti”; diciamo una porzione molto, molto abbondante. 🙂

Spaghetti di zucchine

Una volta affettati, salateli leggermente e conditeli con il sugo che più vi piace e che avrete preparato in precedenza; in questo caso, ad esempio, io avevo a disposizione del ragù leggero, senza soffritto e senza olio (che ho aggiunto solo a crudo), ho aggiunto una spolverata di parmigiano ed una grattugiata di pepe.

 

Spaghetti di zucchine

Voi però potrete condire questi spaghetti come più vi piace: con del semplice pomodoro, concedervi una puttanesca oppure una carbonara, condirli con del pesce, con pomodori pachino e gamberetti o prepararvi una carbonara… insomma, potete sbizzarrirvi con ogni tipo di sugo, naturalmente stando attente a non sovraccaricarlo di grassi, altrimenti non vale! 😀
Io, ad esempio, nell’ottica di seguire uno stile di vita sano, sto cercando di cucinare sempre senza olio, e di aggiungerlo solo a crudo; con un po’ di buona volontà e fantasia, vi garantisco che si ottengono ugualmente dei buoni piatti, che in più sono sani!

Se state attente alla linea, ma non volete privarvi del gusto… se avete voglia di un piatto sfizioso che non vi faccia “sentire in colpa”… se avete voglia di concedervi qualcosa di buono che non comprometta la vostra dieta, provate questi spaghetti di zucchine… sarete rapite dalla loro bontà!
E’ un piatto delizioso, veloce da preparare, a basso contenuto calorico e a 0 carboidrati, per una cucina sana, dietetica e gustosa!
Buon appetito! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.