Snellin-Calo GUAM

Snellin-Calo della GUAM: integratore alimentare per l’equilibrio del peso corporeo

Snellin-Calo, un integratore alimentare della GUAM per l’equilibrio del peso corporeo e per stimolare il metabolismo

 

Oggi voglio fare una piccola recensione su di un integratore: Snellin-Calo della GUAM, che sto testando già da una ventina di giorni… e che mi è piaciuto talmente tanto che sono già alla seconda confezione.

 

Snellin-Calo GUAM

 

 

 

Come purtroppo tutte noi possiamo constatare, l’arrivo della menopausa provoca un forte rallentamento del metabolismo ed un conseguente considerevole aumento del peso corporeo.
Mi sono resa conto che a volte è davvero difficile cercare di mantenersi in forma anche perché, non so a voi, ma la menopausa personalmente mi mette una gran fame!
Prima riuscivo ad essere più “morigerata” con il cibo, ma da quando sono in menopausa, ho sempre grandi attacchi di fame!
Per non parlare dei dolci, che prima mi lasciavano indifferente e ora, invece, ci sono volte in cui, i cornetti alla crema mi chiamano a gran voce dai banchi delle pasticcerie…

Sappiamo bene però che, se per un certo periodo cadiamo spesso in tentazione ed ignoriamo i ripetuti appelli della nostra bilancia, cercare poi di perdere quei chili che, per gola o a causa della menopausa, abbiamo preso, diventa davvero un’impresa faraonica.
Ma, ad un certo punto succede che diciamo “Basta! E’ ora di correre ai ripari!”, sia per un discorso di salute, sia perché siamo già abbastanza provate dal nostro corpo che invecchia che, vederci dilatare nelle dimensioni, ci risulta davvero insopportabile…
E non solo, ripeto, per un discorso di salute, ma anche per una normalissima, femminile vanità; è veramente un dispiacere non poter più indossare quell’abitino che ci piace tanto, non riuscire più a chiudere la cerniera di quel bel paio di pantaloni comprati appena un anno prima ed è impossibile accettare di vedersi così appesantite davanti allo specchio…

Così, ad un certo punto mi sono messa d’impegno per cercare di perdere quei kg accumulati per età e… per gola!
Oddio, non è che siano stati tanti… ma io sono piuttosto piccola e, su di un metro e 55, cinque/sei chili in più si vedono eccome!
Ho iniziato quindi a regolare la mia alimentazione eliminando gli zuccheri, eliminando il più possibile i grassi e dando largo spazio ai carboidrati complessi integrali, alle verdure, sforzandomi di bere molta acqua e cercando, sostanzialmente, di pensare a quello che mangio e riflettendo ogni volta sulla quantità di calorie e sulla qualità del cibo.
Non solo, mi sono iscritta in palestra, perché nessuna dieta può essere davvero efficace, se non è accompagnata da dell’attività fisica.
In più, ho deciso di inserire, nei giorni in cui non vado in palestra, almeno mezz’ora di camminata veloce.

Poi, un giorno, sono capitata davanti alla vetrina di un’erboristeria ed ho notato questo prodotto della GUAM: “Snellin-Calo” e mi sono incuriosita…
Sono entrata, ho chiesto un po’ di informazioni e sono uscita, speranzosa, con la mia bella confezione di Snellin-Calo in borsa…
Snellin-Calo è un integratore liquido, dal sapore gradevole, a base di piante e derivati, studiato per l’equilibrio del peso corporeo.

Contiene:
-Alga Wakame
-Arancio amaro, Guaranà, Maté (utili sia per stimolare il metabolismo, sia per l’equilibrio del peso corporeo)
-Caffeina
Snellin-Calo non è raccomandato per i bambini, in gravidanza e durante l’allattamento, ma è Gluten free ed è adatto ad una alimentazione vegana.
La confezione contiene 14 flaconcini monodose da 15ml l’uno, da sciogliere una volta al giorno (preferibilmente al mattino a digiuno) in un bicchiere d’acqua o in altra bevanda.

Che dire… non so se sia stato il perdurare della dieta, l’aggiunta di un’attività fisica, oppure l’assunzione di questo integratore ma, già dalla fine della prima settimana di assunzione, l’ago della bilancia ha iniziato a scendere

E sono stata talmente piacevolmente sorpresa da questo insperato risultato che, dopo aver terminato la prima confezione, ne ho acquistata una seconda.
Tra l’altro, su internet si trovano siti in cui poter acquistare il Snellin-Calo a prezzi competitivi, con sconti considerevoli.
La mia esperienza con Snellin-Calo è decisamente positiva ma, voglio tornare a sottolineare che nessun integratore al mondo può avere degli effetti positivi sul metabolismo e sul dimagrimento, se non è accompagnato da uno stile di vita sano, una dieta equilibrata e da una costante attività fisica, che può consistere anche semplicemente in un’ora o mezz’ora di camminata veloce al giorno… senza sgarri!
Quindi, amiche mie, niente paura… se i chili sono aumentati, basta un po’ di sacrificio e di impegno, per poter eliminare i chili accumulati e poter essere fiere della nostra, ritrovata bellezza

Spero di esservi stata utile e, se anche voi avete avuto modo di provare questo integratore, fatemi sapere se anche voi avete avuto i risultati sperati e qual è stata la vostra esperienza. 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.