Smashbox primer

Smashbox: primer review

Smashbox: Photo Finish Color Correcting Foundation Primer, Blend

Smashbox Cosmetis è il primo brand a nascere all’interno di uno studio fotografico da Dean e Davis Factor, pronipoti del leggendario Max Factor, fondatore dell’omonimo marchio.
Obbiettivo del brand è quello di creare prodotti capaci di resistere ai primi piani dei grandi fotografi mondiali e soddisfare così, le aspettative delle star.
Proprio per questo è conosciuta come azienda leader nella categoria dei Primer, il prodotto base per ottenere un makeup perfetto, anche a prova di… flash!

E siccome il makeup perfetto è il pallino non solo di artisti e star, ma un po’ di tutte le donne… (il mio sicuramente… 🙂 ), qualche tempo fa ho voluto sperimentare uno dei primer di Smashbox, il Photofinish Foundation Primer, color Correcting Blend.
L’avevo visto “indossato” da un’amica che l’aveva acquistato per cercare di uniformare il colorito e devo dire che il risultato su di lei mi è piaciuto così tanto che mi sono subito diretta verso la più vicina profumeria La Gardenia, l’unico rivenditore autorizzato in Italia per Smashbox.

Il Photofinish Foundation Primer, color Correcting Blend di Smashbox viene presentato come un prodotto capace di creare una tela perfetta per l’applicazione del fondotinta, uniformando l’incarnato e regalando una pelle di seta, grazie anche ai suoi antiossidanti e vitamine A ed E.
E’ formulato anche per le pelli sensibili e la sua leggera colorazione albicocca consente appunto non solo di uniformare il colore, ma anche di minimizzare eventuali discromie o macchie della pelle.
In più non sembrava essere un prodotto stracarico di siliconi…

Smashbox primer

 

Smashbox - Ingredienti

Ho utilizzato questo prodotto per qualche settimana, senza esserne mai del tutto convinta; non ho grandi discromie da coprire, mi aspettavo semplicemente un’uniformità del colorito… la famosa “tela perfetta”…
Ma non ho mai notato niente di tutto questo… a mio avviso, come perfezionatore dell’incarnato questo particolare primer di Smashbox lascia piuttosto a desiderare, banale direi…
Ma purtroppo non finisce qui…
L’utilizzo quotidiano mi ha inaridito terribilmente la pelle e le ha fatto perdere in turgore: Orrore e Raccapriccio!!!
Ho prontamente abbandonato questo primer di Smashbox… impossibile per la mia pelle!
Sicuramente su di una pelle mista/grassa il risultato è decisamente migliore, la mia amica ne è la dimostrazione…
Per una pelle mista/secca o secca, secondo me è assolutamente da evitare o almeno da evitarne l’uso quotidiano…
Ma, se si desidera acquistare un prodotto da usare in serate particolari per ottenere un makeup impeccabile ed una pelle perfetta, questo particolare primer di Smashbox non è certo il prodotto ideale…
Sicuramente, per ottenere certi risultati per serate spot, magari in giro c’è di meglio…

Photo Finish Color Correcting Foundation Primer, Blend di Smashbox è in vendita esclusiva presso le Profumerie La Gardenia e la confezione da 30ml viene intorno ai 28€

E voi che esperienze avete di primer?
Avete qualcosa in particolare da suggerire, di Smashbox o di altri brand?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.