SkinCeuticals Mineral Radiance UV Defense protezione 50

SkinCeuticals Mineral Radiance

SkinCeuticals: Mineral Radiance UV Defense protezione 50

SkinCeuticals Mineral Radiance UV Defense protezione 50

Quest’estate, in una giornata di sole torrido, sono entrata in una delle poche farmacie aperte, accaldata per aver fatto un sacco di strada a piedi alla ricerca di una di turno… la commessa vedendo il mio rossore mi ha convinta ad acquistare, per un uso quotidiano, una crema di SkinCeuticals, la Mineral Radiance UV Defense protezione 50.

Riporto qui la descrizione del prodotto di SkinCeuticals:
“Fluido solare ad ampio spettro UVA/UVB con filtro 100% minerale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Formula senza parabeni e senza filtri chimici. Alta protezione.
Contiene Biossido di Titanio trasparente per proteggere contro i danni dei raggi UVA, principali responsabili della comparsa precoce dei segni d’invecchiamento. Formula senza profumo”.
SkinCeuticals Mineral Radiance UV Defense protezione 50
La mia pelle è secca, ma in alcuni punti del viso si lucida facilmente e ho dei pori dilatati ai quali certi prodotti troppo ricchi non piacciono affatto; inoltre anche in estate indosso fondotinta, anche se leggeri…
Proprio per questo non ero molto convinta dell’acquisto, ma le mie riserve e le mie preoccupazioni sono state inutili.
Secondo la commessa questa crema di SkinCeuticals era PROPRIO adatta a me, che dovevo assicurare quotidianamente alla mia pelle sensibile un’alta protezione; una crema leggera, da usare ogni giorno sotto al fondotinta.
Il discorso non fa una piega, sono d’accordo, ma questa crema per me E’ ASSOLUTAMENTE troppo ricca, almeno per un uso quotidiano.
Non faccio vita all’aria aperta, i miei ritmi prevedono casa-ufficio, ufficio-casa… probabilmente una crema un po’ più fresca, ugualmente idratante, anche se con protezione minore può andare bene lo stesso.
Ha una consistenza molto liquida, leggermente perlata… ma non mi ha convinta pienamente..
Ho avuto difficoltà a farla assorbire e durante il giorno avevo come la sensazione di untuosità…
L’ho abbandonata per l’uso quotidiano, riprendendola poi nei giorni in cui sono andata al mare e applicandola al mattino prima di uscire, sia perchè è sicuramente un buon idratante e anche nei giorni di mare, sotto ai solari, l’idratazione è determinante, sia perchè volevo comunque riuscire in qualche modo ad utilizzarla.
Poi in spiaggia, dopo il primo bagno, passavo alla crema viso protezione 50, di Angstrom.
In conclusione, almeno per la mia pelle, questa di SkinCeuticals non è una crema da poter applicare ogni giorno; sicuramente se si passano molte ore all’aria aperta, questa offre sia una buona idratazione che un’ottima protezione, ma considerato il prezzo (35/36€ circa) non so se ne valga davvero la pena…

2 pensieri su “SkinCeuticals Mineral Radiance”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.