Sistema Clinique Fresh Pressed: la mia esperienza

Sistema Clinique Fresh Pressed, attivatore di trattamento: Review

 

Clinique Fresh Pressed: il sistema in due fasi che regala luminosità e vitalità alla pelle

 

Clinique Fresh Pressed

 

Spinta dall’opinione entusiasta di un’amica, sono corsa ad acquistare questo nuovo prodotto di Clinique: Clinique Fresh Pressed, un attivatore di trattamento che promette, in una sola settimana, di illuminare, rivitalizzare e uniformare la pelle, grazie al potere antietà della vit. C pura concentrata al 10%.
Questo invitante prodottino (ino perché le dimensioni sono davvero lillipuziane, ma c’è il suo perché…) è un sistema che comprende due distinte fasi con Vitamina C pura, noto antiossidante e antiage, perfettamente conservata grazie ad un packaging particolare ed innovativo, in grado di garantire massima potenza e freschezza a questa straordinaria vitamina antietà.
Clinique Fresh Pressed non è un prodotto da utilizzare da solo, ma in combinazione con i prodotti di cura della pelle che già abbiamo, e che vengono così potenziati.

Io ho acquistato il Clinique Fresh Pressed, sul sito Pinalli, un cofanetto contenente 7 bustine di Detergente e l’Attivatore ma, sia il Detergente che l’Attivatore, si possono acquistare in qualunque profumeria, anche separatamente e in confezioni diverse e possono essere utilizzati sia da soli che in combo.

Ma vediamo cosa ho trovato nella confezione e come usare il nostro Clinique Fresh Pressed, un Sistema distinto in due diversi Step:

Step1: Detergente
All’interno della confezione che ho acquistato, erano contenute 7 bustine (il quantitativo per una settimana di trattamento) contenenti una polvere finissima contenente Argilla di Caolino, Vitamina C e Acido Salicilico, polvere che si attiva con l’acqua e da utilizzare, ogni mattina, per detergere il viso. Basta emulsionarla con le mani bagnate, perché questa polvere si trasformi in una morbida crema che va massaggiata sul viso, lasciata in posa per 1 minuto e quindi risciacquata.
Questo detergente è estremamente delicato e può davvero essere utilizzato tutti i giorni… anche sulla mia pelle, delicata e con qualche rossore; stimola il processo di rinnovamento cellulare ed il risultato è una pelle purificata, luminosa e davvero rivitalizzata.
Una piccola astuzia: una bustina contiene davvero tanto prodotto detergente che può essere tranquillamente utilizzato due volte e anche più. Il consiglio è quello di riversarlo in un piccolo contenitore pulito, magari di un prodotto terminato, prelevandone ogni volta la quantità necessaria. In questo modo, potremo tranquillamente dilatarne la durata fino a due settimane e oltre. 

Step2: Attivatore:
Dentro una minuscola boccetta, troviamo l’Attivatore di trattamento con 10% di pura Vitamina C e un emulsione lenitiva anti-età contenente Melassa, estratti Botanici, Acido Salicilico ed Estratti di alghe e cetriolo.
Basta premere sulla parte inferiore per forare la camera stagna che contiene la Vitamina C, che viene così rilasciata e attivata.
Aggiungiamo due gocce dell’emulsione che così si crea, alla nostra crema da giorno e da notte, per potenziarne le caratteristiche.
Secondo Clinique, inoltre, l’Attivatore illumina, lenisce, migliora e uniforma la texture e garantisce una piena efficacia fino a 14 giorni, anche se potrebbe assumere una colorazione scura a causa della normale ossidazione della Vitamina C.
Ecco spiegato quindi, il motivo delle dimensioni così ridotte della fiala con l’Attivatore.

Clinique ci dice anche che, con il suo uso costante, dopo 12 settimane si può avere una diminuzione del 32% delle macchie, del 43% delle rughe ed un effetto lifting di un +41%.

Ma veniamo alla mia esperienza:
Decisamente soddisfatta del detergente, che effettivamente regala una bella pelle luminosa e più compatta, rendendo i pori più piccoli. E’ inoltre delicato, non irrita e può essere tranquillamente usato tutti i giorni anche su pelli sensibili.
Altro discorso è invece per l’Attivatore.
E’ vero, effettivamente, consumandone due gocce mattina e sera, dura anche più di 15 giorni; ne sono stata entusiasta nella prima settimana perché, usandolo in combo con il detergente, mi vedevo la pelle davvero più luminosa e la grana più compatta, ma una volta utilizzato da solo, il risultato è stato piuttosto deludente perché non ho più riscontrato sulla mia pelle nessun beneficio o performance particolare: niente di particolare per quanto riguarda la luminosità, niente di particolare per quanto riguarda la compattezza.
Macchie non ne ho e, per quanto riguarda le rughe o l’effetto lifting, 15 giorni di utilizzo sono davvero pochi per poter giudicare… Ma francamente, non ho nessuna voglia di riacquistarlo per valutarne certi i risultati nel tempo. Mi basta non aver riscontrato apprezzabili effetti sulla grana e luminosità della pelle per affermare con sincerità che questo prodotto non è davvero niente di che… almeno su di me.
Direi quindi che ricomprerei il detergente, questo si, perché mi è davvero piaciuto molto e le performance effettivamente si notano… Ma per quanto riguarda invece il Fresh Pressed Daily Booster, mah… francamente non so.
Forse se ne può apprezzare l’efficacia utilizzandolo insieme al detergente… da solo, direi che è un NO.

Ora, questa è chiaramente solo la mia esperienza e può darsi che invece su altre pelli funzioni diversamente e positivamente… quindi, se qualcuna di voi si è invece trovata bene e vuole scrivermi la sua esperienza, ne sarò felice.
Per il resto, spero di esservi stata comunque utile! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.