Siero rassodante Caudalie

Siero rassodante Caudalie

Siero rassodante Caudalie, linea Vinexpert

Siero rassodante Caudalie

Uno dei problemi dell’età che avanza che affliggono maggiormente noi donne è la perdita di tonicità
Le rughe certo non sono simpatiche e difficilmente si riescono ad accettare, ma la perdita di turgore e di elasticità della pelle è la cosa che forse (a mio parere…) più ci spaventa.
Certo non esistono cosmetici miracolosi, ma anche se consapevoli di questo, è giusto cercare prodotti che possano influire positivamente, per quanto possibile, sulla tonicità ed il rassodamento.

Qualche tempo fa, ero appunto alla ricerca dell’ennesimo prodotto rassodante e dopo essermi trovata così bene con il Fluido Pelle perfetta di Caudalie utilizzato la scorsa estate, ho dato un’occhiata per vedere se, fra i prodotti di Caudalie, ci fosse qualcosa di interessante.
E infatti ho subito notato il Siero rassodante della linea Vinexpert che, leggendo un pò in giro, sembrava raccogliere molti apprezzamenti più che positivi.

Ricordo che Caudalie, come scritto nell’articolo ”Caudalie, Fluide Peau Parfaite spf15”, è un’azienda francese nata nel 2003 nello Château Smith Haut Lafitte a Bordeaux da Matilde Thomas.
La linea è quasi 100% naturale e gli estratti della vite e dell’uva che utilizza per i suoi brevetti provengono da vigneti bordolesi, borgognoni e della Champagne.
Caudalie è un’azienda che privilegia i principi attivi naturali e rispettosi dell’ambiente.
Da oltre 15 anni investe nella Ricerca per scoprire i principi attivi della vite, scrigno di ricchezze e benefici inesauribili, ed estrarne gli ingredienti attivi.
A base di Peptidi, Acido ialuronico e Resveratrolo, il Siero rassodante Caudalie è oil-free, è in grado di ristrutturare in profondità la pelle apportandole tono ed elasticità.
Il Siero rassodante Caudalie, viene pubblicizzato come un prodotto in grado di ridisegnare l’ovale del viso, di ridensificare la pelle e di ridurre le rughe e le varie opinioni trovate in rete erano assolutamente incoraggianti.
Ma vediamo che cos’è in particolare il Resveratrolo e quali sono i suoi effetti benefici sulla pelle…
Dal sito Caudalie:
“Il Resveratrolo di tralcio di vite è una rivoluzione anti-età che intensifica in modo naturale la fermezza e la giovinezza della pelle. Mai una molecola è stata oggetto di altrettante pubblicazioni scientifiche e ha suscitato altrettante speranze per la salute, in particolare nell’ambito della degenerazione cellulare.
Il Resveratrol oltre a possedere un’efficacia dieci volte maggiore contro lo stress carbonilico, presenta una biodisponibilità cutanea eccezionale grazie alla stabilizzazione tramite acido oleico.
Brevetto mondiale : WO2009/063440AI.
200 kgs di tralci = 50 gr di Resveratrol puro.

Un tesoro di giovinezza
• 1-Stimola la produzione delle fibre di collagene e aumenta lo spessore dell’epidermide.

• 2-Inibisce lo stress carbonilico per impedire la glicazione, favorendo allo stesso tempo la produzione di collagene ed elastina.

• 3-Nutre la pelle con acidi grassi essenziali omega-3, 6 e 9 che la proteggono dalle aggressioni, la rigenerano e la nutrono in profondità.”
L’azione del Resveratrolo dunque, risponde in pieno a quelle caratteristiche che noi ragazze “anta” dovremmo ricercare in un prodotto (vedi articolo “Pelle matura: strategie di bellezza“) e ho deciso quindi di provarlo.
In farmacia ho scoperto la graditissima promozione di Caudalie che vedeva, con l’acquisto del siero rassodante, una confezione da 20ml della Crema Tisana della notte in regalo.
Il Siero rassodante Caudalie si presenta con una confezione da 30ml munita di un comodissimo dosatore a pompetta che rilascia la giusta quantità di prodotto; la texture lattiginosa si assorbe rapidamente senza lasciare nessuna sensazione di secchezza, sensazione che può invece accompagnare molti prodotti che vantano, come questo, un effetto tensore.
Al contrario la percezione è di una pelle idratata, morbida e davvero più liscia… per non parlare del profumo che è delizioso.
Il Siero rassodante Caudalie è adatto ad ogni tipo di pelle e va applicato, dopo averlo massaggiato per un istante fra le mani, iniziando dal mento, con movimenti dal basso verso l’alto, sino ad arrivare alla fronte dove i movimenti devono invece aprirsi verso l’esterno.
I miracoli non esistono, è chiaro, e non credo che il Siero rassodante Caudalie sia in grado di ridisegnare l’ovale del viso, ma sicuramente dona subito un bell’effetto radioso e di pelle compatta e la pelle assume un aspetto più turgido.
Gli effetti a lungo termine devo ancora constatarli, visto che utilizzo il Siero rassodante Caudalie da meno di un mese… ma anche se non potrà (ovviamente…) restituire il turgore giovanile, certamente aiuta a migliorare la tonicità e la luminosità del viso con effetti positivi anche sulla grana della pelle.
Non ultimo può essere davvero utilizzato tranquillamente al mattino sotto al trucco; è oil-free e grazie alla sua rapidità di assorbimento e non lasciando nessun tipo di residuo colloso, permette di applicare subito dopo, sia la crema che il proprio fondotinta.

Il Siero rassodante Caudalie si trova in farmacia al prezzo di €48,70 e credo che sia ancora possibile trovare la promozione che vede una confezione da 20ml della Crema Tisana della notte in regalo.
Sul prossimo articolo troverete la recensione della Crema Tisana della notte… seguitemi se questa linea al Resveratrolo mi incuriosisce… :-)

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>