Rossetto per pelli chiare

Il rossetto perfetto per la pelle chiara

Quale colore di rossetto è più indicato per una pelle chiara?

 

Per trovare il colore ideale del nostro futuro rossetto, non basta prestare attenzione al nostro tipo di carnagione, ma anche al colore dei capelli.
Ecco qualche suggerimento per il nostro prossimo acquisto…

 

Rossetto per pelli chiare

 

Nella scelta di un rossetto, talvolta ci lasciamo affascinare dai colori delle nuove collezioni, o da un rossetto visto su di una rivista o su youtube, senza pensare però che magari quel colore, anche se di gran moda, non sia assolutamente indicato per noi.
Nel caso in cui la nostra pelle sia chiara, dobbiamo fare forse ancora più attenzione, perchè alcune tinte possono indurire il viso e non essere assolutamente adatte al nostro incarnato.
Ma non è solo la tipologia di carnagione, l’elemento a cui dobbiamo prestare attenzione nella scelta di un rossetto; dobbiamo considerare infatti che anche il colore dei capelli gioca un ruolo fondamentale.
Vediamo allora insieme qualche consiglio, per scegliere il colore più adatto… e non lasciarci andare all’acquisto sbagliato.

Per le brune… dalla pelle chiara
I colori scintillanti, i rossi che virano al rosa oppure al lampone, avranno un effetto molto “rinfrescante” sul viso; una buona scelta è rappresentata anche da rossetti dai colori caldi ed i rossi ramati. Se poi optiamo per un bel rosso brillante, il contrasto con i capelli e la pelle sarà davvero magnifico.

Per le bionde… dalla pelle chiara
Per le bionde dalla pelle chiara, è consigliabile optare per un rossetto dai toni abbastanza chiari, per restare in armonia con il viso e con il colore dei capelli; ad esempio un bel rosa pallido oppure un nude.
Attenzione però… il rossetto non deve confondersi con la carnagione, ma deve essere leggermente più scuro.
Se invece si desidera un look più sofisticato ed un forte contrasto, allora si può optare per dei rossi vivaci, ma in questo caso è assolutamente importante avere una tinta perfetta ed uniforme, ed è necessario evitare anche un make-up pronunciato degli occhi.
Fra i colori vivaci da scegliere, se si vuole mettere in primo piano le labbra, si può optare anche per i toni del rosa lampone e del corallo; da evitare invece i colori malva o il marrone molto scuro.

Per le rosse… dalla pelle chiara
I rossetti più adatti per le rosse, restano i colori corallo, pesca e tutti i toni dell’arancio, naturalmente da scegliere in base alla carnagione e all’intensità del colore dei capelli.
Sono possibili anche le tinte rosate o lampone, ma vanno scelti con molta attenzione; come nel caso delle bionde, sono da evitare colori troppo scuri che induriscono il viso e, per quelle che adorano il rosso, un rosso opaco sarà perfetto.

Ecco qua… a questo punto, non resta che andare a provare e trovare il rossetto giusto per noi! 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.