Rossetto perfetto con Lip Line Perfector

Rossetto perfetto: sembra facile…

Il makeup, che grande passione. Fino a poco tempo fa, nel mio beauty quotidiano c’erano soprattutto ombretti piuttosto colorati: una serie infinita di verdi, marroni, viola, blu, cercando di dare risalto agli occhi, truccandoli in modo intenso, tenendo la bocca piuttosto sotto tono con rossetti color pastello.

Rossetto Perfetto

Nonostante mi ostinassi a comprare rossetti di vari colori, non riuscivo a vedermi con niente altro se non con un meraviglioso rossetto rosa pallido di Clinique, che è stato il mio fedele compagno per anni fino a che non hanno smesso di produrlo, sostituendolo con un rosa simile, ma non uguale e soprattutto non così bello corposo.
Di rossetti dai colori molto accesi non ne volevo proprio sapere; li vedevo indossati da altre e mi piacevano da impazzire, poi li mettevo io e mi facevano sentire a disagio in un modo pazzesco!

Poi non so cosa sia cambiato…
Sarà perché mi guardavo allo specchio e tutte quelle sfumature così cariche sugli occhi non mi piacevano più, le trovavo un po’ fuori luogo su di me… insomma, ho iniziato ad apprezzare il mio viso molto di più con un trucco un po’ più soft sugli occhi ed è stato allora che… ho scoperto quanto può essere bella una bocca, quando indossa un rossetto acceso!
Non so, il viso si accende, s’illumina, si riveste…
Basta anche un filo di trucco sugli occhi ed un rossetto intenso sulle labbra e sei già elegante e sofisticata; per cui molto spesso, quando il tempo manca, mi basta indossare un po’ di mascara ed un bel rosso o un bel fuxia sulle labbra e mi sento già una star!
Eh già, sembra facile… però c’è un però….
E quel PERO’ si chiama: “rughette sulle labbra”, sulle quali il rossetto vigliaccamente emigra, con il disastroso e sgradevolissimo risultato che sicuramente conoscete…
Le ho provate di tutte: applicazione di cipria o correttore sulle labbra, traccia più intensa della matita sul contorno… primer, ma niente da fare…
Piano piano, nel corso delle ore, il rossetto s’infilava lo stesso nelle rughette del contorno con quel pessimo effetto “a raggera”!
Non solo, l’uso della cipria o del correttore mi aveva seccato orrendamente le labbra…
Ed ecco che… ho scoperto LEI: la Matita Bianca per il contorno labbra!Ne avevo sentito parlare, ma francamente non ne avevo capito il vero utilizzo e mi sembrava uno di quei prodotti assolutamente inutili…

Ad un certo punto però, ero talmente amareggiata per quella migrazione di rossetti, che ho fatto un giro sul web per avere notizie dettagliate e poi mi sono infilata da Sephora per acquistarla, pensando: “Se nemmeno con questa risolvo il problema, allora non c’è proprio niente da fare!”
Naturalmente ho scoperto che ormai molte case hanno la loro matita bianca, a me è stata consigliata quella della Make Up Forever, la Lip Line Perfector.

Lip-line-perfector

La  Lip Line Perfector di Make Up For Ever, è una matita trasparente, dalla consistenza cerosa, che va applicata sul bordo labbra esterno e serve appunto per fissare  il colore ed evitare quell’odiosissimo “effetto a raggera”.
L’Unico neo può essere il fatto che, essendo per sua natura piuttosto morbida (come tutte le matite di questo tipo), dev’essere appuntata piuttosto spesso, ma devo dire che è un peccato veniale, visto il problema che risolve…
Con i rossetti accesi, uso sempre anche una matita colorata, generalmente in tinta con il rossetto, perchè ottengo così  un contorno ovviamente molto più delineato; applico quindi la matita bianca prima o dopo aver delineato il contorno labbra con l’altra.
Naturalmente, applicandola dopo, bisogna fare attenzione a non sporcarne la punta, ma sono gesti talmente semplici che non richiedono nessuna abilità particolare.
E poi, via libera ai rossetti più accesi!
Che meraviglia di prodotto, di quelli che uno davvero dice: MAI PIU’ SENZA!!!
Il rossetto tiene a meraviglia per ore, almeno fino all’ora di pranzo, quando tamponi la bocca con il tovagliolo; non sbava, non emigra nelle rughette e il contorno labbra rimane bello delineato per tutto il tempo!
Finalmente una bocca PERFETTA senza l’imbarazzo di sbavature varie… finalmente via libera alle labbra colorate!
Io me ne sono innamorata… e lo sarete anche voi, dopo averla provata…
La Lip Line Perfector di Make Up For Ever costa circa 20 euro ed è in vendita in esclusiva da Sephora.

 

Latest Comments
  1. Anna
    • Chiara Foianesi Chiara Foianesi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.