Kiko: Latex Like Lipstik

Rossetto Kiko: che bella scoperta!

Latex Like Lipstik di Kiko: ma guarda che bel rossetto!

Kiko: Latex Like Lipstik

Eccomi qui ancora a recensire un prodotto della Kiko, brand che in passato avevo un po’ snobbato, ma per il quale ho dovuto davvero ricredermi; alcuni degli acquisti fatti si sono rivelati molto aldilà di ogni più rosea aspettativa… ottima qualità ad un prezzo assolutamente economico.

Sotto Natale sono capitata in un negozio Kiko alla ricerca di un mascara (di cui vi parlerò in un altro articolo..) e, chiacchierando con la commessa che mi stava seguendo, ho notato il rossetto che indossava… un bellissimo rosso molto acceso, brillante, spregiudicato!
Ovviamente le ho chiesto quale rossetto fosse e così mi sono imbattuta nella collezione limitata Dark Heroine, linea “ispirata agli accesi scenari delle notti metropolitane, alle luci brillanti e sature della città, ai colori forti che la vivacizzano e al fascino di una sensualità decisa e ultra moderna”.

Il rossetto in questione è il Latex Like Lipstik, nel colore 04 Plastic Red, che davvero mi è piaciuto moltissimo proprio per quell’effetto quasi plastico che davvero ho notato sulle labbra della commessa, la quale me ne ha parlato inoltre come di un rossetto a lunga tenuta ma che garantiva comunque comfort e morbidezza anche con il passare delle ore.

Di colori ce n’erano 6 e tutti piuttosto belli:
– 01 “Pulpy Plum”
– 02 “Iconic Magenta”
– 03 “Glare Fucsia”
– 04 “Plastic Red”
– 05 “Seductive Jasper”
– 06 “Attractive Pink”

Ma quel Plastic Red mi aveva colpito troppo; volevo un rosso esattamente cosi vivace per festeggiare l’ultimo dell’anno!
Ho pensato che, una volta testato e valutato, sarei tornata ad acquistare un altro colore della stessa serie…
Ahhhhhhhh… malsana idea!
Quando, dopo averlo indossato per più giorni, sono tornata da Kiko per comprare altre colorazioni, c’erano in corso gli sconti ed il negozio era preso d’assalto da una vera e propria marea di persone… non ho potuto fare altro che rinunciare e andare via..
La volta dopo, quando finalmente sono ritornata al negozio, questi rossetti non c’erano già più!

Una preghiera accorata a Kiko: Ridacci il Latex Like Lipstick!

Devo dire di aver provato altri rossetti a lunga tenuta, anche rossetti di brand famosi, come Lancome o Chanel… ma il risultato, almeno per il mio gusto, è stato molto deludente.
Lunga durata si, ma anche sgradevole sensazione di secchezza alle labbra, texture troppo mat e colore che diventava spento, insopportabilmente spento nel corso delle ore.
Il Latex Like Lipstik, invece, è un rossetto dalla texture cremosa e scorrevole, ad alta coprenza e dal finish lucido; dura intatto per ore, indipendentemente che sia applicato un primer o meno (io uso il primer sempre della Kiko…), ed il suo colore rosso vivo, esuberante e pieno, non perde mai del tutto la sua brillantezza.

Non solo…
Non secca le labbra, è assolutamente piacevole da indossare e lascia le labbra morbide e idratate… e alla mia età questo particolare è essenziale!

Naturalmente io applico sempre e comunque una matita della stessa tonalità sul contorno delle labbra e la matita bianca sul contorno esterno… gesti irrinunciabili, a prescindere dal tipo di rossetto che si indossa, per avere delle labbra ben definite ed impeccabili.

In ogni caso il Latek Like Lipstick di Kiko è un rossetto che può competere con i Brand più famosi senza timore di confronto… che anzi, rispetto ad alcuni ne esce sicuramente vincitore…

Ed ha un prezzo che batte tutti, solo 7,50€!

Non so se Kiko reinserirà o meno il Latex Like Lipstick nelle sue collezioni, sicuramente però proverò a testare altri rossetti… magari potrei trovare qualcosa che mi piaccia altrettanto.

E voi? Avete provato qualche rossetto della Kiko? Avete da suggermene qualcuno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.