Primer labbra Kiko

Primer labbra Kiko - Lip Base primer

Primer labbra Kiko… e il rossetto rimane perfetto!

Primer labbra Kiko - Lip Base primer

Nel makeup di noi donne, specialmente di noi “ragazze ‘anta”, il rossetto ha davvero la capacità (e lo sappiamo bene) di ravvivare il viso, regalandoci luminosità, brio e forte personalità..

Quindi difficilmente ci rinunciamo, sia nel nostro trucco quotidiano che, a maggior ragione, in quello delle grandi occasioni.
Ma ci sono delle accortezze che dobbiamo necessariamente avere, affinché il rossetto possa davvero aiutarci a valorizzare il nostro viso e non a sottolinearne invece i difetti.

Con il passare del tempo sappiamo che le nostre labbra perdono, haimé, il turgore giovanile, i contorni si fanno meno definiti e si formano rughette (odiose…) intorno alle labbra, dove il rossetto può “dilagare” creando una sorta di antiestetica raggiera.
Come se non bastasse, dobbiamo fare maggiormente i conti con la disidratazione che si rende maggiormente visibile una volta applicato il rossetto, specialmente se questo è di una tonalità piuttosto intensa.

Abbiamo già visto quanto può essere utile, tanto da diventare indispensabile, la matita in cera bianca con quale sigillare il contorno labbra, in modo da impedire al rossetto di dilagare fuori dai “confini”, ma c’è anche un altro espediente che ci sarà utilissimo per sfoggiare al meglio i nostri bei rossetti: il primer labbra.
Il primer di cui vorrei parlarvi oggi è il Lip Base Primer, Base labbra neutralizzanteuna recente scoperta di cui adesso non posso fare più a meno..

Si presenta in un tubetto bianco identico a quelli dei primer occhi di cui vi ho già parlato; ha una consistenza molto morbida e si stende quindi con facilità sulle labbra.

Il colore è un beige rosato e la texture, a coprenza modulabile, annulla il colore delle labbra dando così la possibilità di ridisegnarne il contorno, enfatizzare il colore del rossetto oppure “creare un ricercato ‘nude look’”.

Questo primer labbra crea una tela perfetta sulla quale poi applicare il rossetto, che scivolerà come se fosse applicato sulla seta, con il risultato ottico di “pienezza” e di una bocca con zero difetti.
Con l’applicazione del primer labbra, inoltre, il rossetto avrà una maggiore aderenza alle labbra e quindi, non solo tenderà meno a “scivolare” fuori, ma avrà una maggiore tenuta e quindi una maggiore durata.

Non solo, la formula di questo primer labbra di Kiko è arricchita con Vitamina E ed assicura quindi alle labbra un’efficace azione protettiva.

Come per gli altri primer occhi di kiko, anche il tubetto del primer labbra è dotato di un sottilissimo beccuccio, utilissimo per far uscire piccolissime quantità di prodotto, perché ne basta davvero molto poco per ottenere ottimi risultati.

Basta stenderne una piccolissima quantità picchiettando sulle labbra e poi lasciare asciugare bene prima di applicare il rossetto.

Anche per questo prodotto il rapporto qualità/prezzo è ottimo… €5,90 per 10ml di prodotto!
Un piccolo amico, questo primer labbra di Kiko, che ci consente una perfetta stesura e un’ottima durata del rossetto, togliendoci dall’imbarazzo di una tinta che scompare 30 minuti dopo l’applicazione o, ancora peggio, di un rossetto che fuoriesce a raggiera sulle rughe del contorno delle labbra.

“Ipoallergenico = formulato per minimizzare il rischio di allergie.
Paraben free. Fragrance free.”

Come dire, a volte per esser belle basta davvero poco… :-)

E voi? Avete mai provato un primer labbra di Kiko o di altri brand? Cosa ne pensate?

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>