Poesie, la Nuova Palette di ombretti di Chanel

Salutiamo l’autunno con Poesie, la nuova palette di ombretti firmata Chanel

Un autunno romantico con la nuova palette 234 Poésie di Chanel

 

Poesie, la nuova palette di ombretti Les 4 Ombres di Chanel della collezione Etats Poetiques per l’autunno-inverno 2014/2015

Poesie, la Nuova Palette di ombretti di Chanel


Sfogliando una rivista, sempre nel bel mezzo di questo mio momento così pieno di alti e di bassi, mi sono imbattuta nella foto della palette di ombretti 234 Poesie, Les 4 Ombres di Chanel per l’autunno 2014…
Che dire, sono rimasta affascinata dall’armonia e dalla luminosità dei colori… tinte dolci e naturali, così come da un po’ di tempo piacciono a me.
Avevo già scoperto questa passione per un trucco soft, grazie ad una deliziosa palette di Ombretti di Lancome, anche questa decisamente eclettica e che uso praticamente tutti i giorni.
Ma la voglia di cambiare è donna… e se la donna attraversa un momento così così (voi mi capite benissimo), allora ai cambiamenti è assai difficile resistere!
Dunque, incuriosita, alla prima occasione mi sono diretta in profumeria per vedere la palette 234 Poesie da vicino.

Poesie, la Nuova Palette di ombretti di Chanel
Diciamo che per quest’autunno Chanel, con la sua collezione Etats Poetiques, ci regala giochi di nuances sobrie e con decisi richiami all’autunno.
La confezione è naturalmente il delizioso cofanetto laccato nero con ampio specchietto, assolutamente pratico e trasportabile ovunque.
Ispirata al fascino della poesia, questa palette contiene ombretti con tinte che vanno dall’avorio dorato, al beige, all’avorio rosato per finire con un marrone intenso con riflessi vagamente prugna.
Gli ombretti della palette Poesie 234, sono assolutamente versatili e modulabili per ogni tipo di makeup ed ogni situazione; possono essere miscelati in modo da realizzare un maquillage sobrio e naturale per il giorno, fino ad un intenso smoky per la sera, specialmente se abbinato ad una linea sottile e sfumata di eyeliner.

Poesie, la Nuova Palette di ombretti di Chanel
I colori sono estremamente brillanti e si fondono perfettamente fra di loro, amalgamandosi in splendide sfumature estremamente omogenee, sofisticate e dal taglio decisamente romantico, come del resto il nome di tutta la collezione richiama.
La consistenza degli ombretti è morbida e leggera, tale da farli scivolare facilmente sulla palpebra e, la totale assenza di talco nella texture, li rende ancora più luminosi e intensi.
Quanto alla durata, è decisamente buona; applicando sempre un primer occhi, in modo da preparare la “tela” su cui stendere gli ombretti, il trucco rimane inalterato quasi un’intera giornata…
Direi che la Palette Les 4 Ombres Poesie della collezione Etats Poetiques, è un buon modo per regalarsi un tocco di autunno… ed un soffio di poesia. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.