Phyto Touche gel

Phyto Touche gel della Sisley: abbronzatura in gel

Phyto Touche gel della Sisley, il prodotto jolly per l’estate: da usare al posto del fondotinta, come illuminante o come terra abbronzante

Con la bella stagione cresce il desiderio di perdere il pallore invernale e ci si affida ancora di più a qualche tocco di terra sul viso per scaldare l’incarnato ed avere un allure un pò più dorato, in attesa di essere baciate dal sole estivo.
Per chi di noi però ha problemi di secchezza della pelle, l’aggiunta di troppa polvere può evidenziare le linee sottili del viso ed aumentare la disidratazione.
Phyto Touche gel della Sisley potrebbe essere la soluzione giusta…

Phyto Touche gel è un gel fresco e fondente, contenuto in una pratica confezione a tubo da 30ml, che cattura la luce grazie ai suoi pigmenti riflettenti e ai riflessi dorati-ramati; la sua texture molto fine e non grassa, si fonde con la pelle in modo naturale ed il risultato è un viso luminoso e dai riflessi ramati… e ne basta davvero pochissimo!
Inoltre, grazie agli estratti vegetali, lascia la pelle morbida e idratata, tanto che può essere considerato un vero e proprio fluido idratante per il giorno.
Purtroppo esiste in un’unica colorazione, molto scura, e per questo rappresenta sicuramente un jolly per tutte coloro che essendo già abbronzate non vogliono usare un fondotinta, ma esaltare in trasparenza l’abbronzatura ottenuta, applicando il Phyto Touche gel su tutto il viso oppure sugli zigomi e, in generale, su tutte le zone da illuminare…

Il tutto con la praticità di un solo prodotto anche se, a mio parere, applicando unicamente il Phyto Touche gel, le pelli secche potrebbero avvertire il bisogno di maggiore idratazione.

Quindi un bel prodotto, ma… e le pelli chiare? Quelle che non si abbronzano mai oppure pochissimo, come ad esempio la mia?
Sconsigliato utilizzare questo prodotto nel modo descritto sopra, la colorazione del Phyto Touche gel è infatti troppo scura… l’effetto sarebbe assolutamente innaturale.
Ma il Phyto Touche gel è davvero una specie di jolly multifunzione perché, non solo può essere utilizzato da solo per uniformare in trasparenza o illuminare i punti strategici del viso, ma può essere usato anche mescolandolo ad un fondotinta troppo chiaro o troppo freddo per modificarne il colore, oppure SOPRA il fondotinta stesso, applicandolo proprio come se fosse appunto una terra… in gel!

Phyto Touche gel

Potete applicarlo con la punta delle dita oppure, come faccio io, con un pennello di tipo kabuki, andando ad applicarlo disegnando una specie di 3, come descritto nell’articolo dedicato alla terra Croisiere di Givenchy.

Givenchy Croisière: applicazione
Ecco che così, anche le pelli secche potranno coniugare idratazione ed un incarnato caldo e dorato… sempre ricordandovi che ne basta pochissimo perché la resa è davvero grande.

Se avete quindi problemi di disidratazione ed avete ormai abbandonato l’idea di applicare la terra per vedervi quel bel colorito bronzeo sul viso, andate a dare un’occhiata a questo prodotto e provatelo sul viso… l’effetto potrebbe sorprendervi! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.