Parisian Sky, Dior Skyline

Parisian Sky, la palette della linea Skyline, proposta da Dior per l’autunno 2016

Parisian Sky 506, della linea Skyline, la linea che trae ispirazione dalla Tour Eiffel

 

Parisian Sky, Dior Skyline

 

Era dall’inizio di Agosto che c’avevo messo su gli occhi… e cioè da quando in rete erano apparse le prime immagini della nuova linea make-up che Dior propone per l’autunno: la “skyline”, realizzata dal direttore Creativo Peter Philips che ha voluto regalare alla donna una bellezza “audace e magnetica, elegante ed enigmatica”…
In particolare mi ero innamorata della palette (in edizione limitata) 506 Parisian Sky, uno stupendo coro di 5 colori, delicati e portabili, che davvero impreziosiscono lo sguardo… ed io, appena vista in rete, già ho iniziato ad adorarla ed aspettavo con ansia di vederla in profumeria!

La confezione è la classica di Dior, molto raffinata… dentro c’è lo specchio e due utilissimi applicatori a doppia punta.
Le cialde sono cinque e sono impreziosite da un meraviglioso disegno a rilievo che richiama la struttura architettonica della Tour Eiffel e che rende questa palette, davvero un assoluto piacere per gli occhi.

Gli ombretti, pigmentatissimi, hanno una texture setosa, burrosa e sottile; sono facilissimi da sfumare e la polverosità è zero!

Inoltre, la tenuta è davvero ottima e la scelta dei colori inseriti, consente di ottenere varie combinazioni per make-up diversi e adatti sia per un trucco semplice e naturale per il giorno che per un look più sofisticato e drammatico per la sera. Intensità che può essere aumentata utilizzando un pennello bagnato.

Gli ombretti contenuti in questa stupenda palette sono intensi e luminosissimi… non c’è nessun ombretto opaco, ma un mix di nuances shimmer e satinate, comunque portabilissime sia il giorno che la sera in quanto la luminosità non è assolutamente eccessiva, ma al contrario delicata, raffinata.
Una luminosità che non appesantisce lo sguardo, ma che anzi lo rende luminoso e vivace. Una vera scoperta!

I colori contenuti sono cinque: un bellissimo color peltro con una leggera sfumatura verde oliva e riflessi dorati, un ombretto dal colore particolarissimo e davvero molto bello, da usare sia come ombretto principale che come colore di transizione; un color bianco sporco con sottotono freddo da utilizzare come illuminante; un rosa medio caldo, dal finish satinato e dalla tonalità molto elegante, modulabile a seconda dell’intensità che si vuole ottenere; un bellissimo beige dorato dal sottotono caldo e infine un meraviglioso color prugna melanzana, che poi è il colore che per prima ha attirato la mia attenzione e di cui mi sono davvero innamorata.
Lo utilizzo come eyeliner nella rima superiore e inferiore, nell’angolo esterno dell’occhio per dare profondità oppure, se voglio usare di più, lo applico nella piega dell’occhio per un look decisamente più drammatico, magari da sfruttare per un’uscita serale.

Dunque una palette portabilissima in ogni momento della giornata, colori belli, pieni e luminosi, caratterizzati da un finish che, pur essendo shimmer e satinato, rendono il trucco elegante, garbato e mai pesante, anche adatto alla nostra “bellezza over“! 🙂

La qualità è ottima, gli ombretti si sfumano con una facilità incredibile, non danno problemi di polverosità ed hanno una pigmentazione davvero notevole.
Quindi, prima che diventi sold out, andate in profumeria a dargli un’occhiata! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.