Panno Assiamedica

http://www.bellasenzatempo.it/wp-content/uploads/2013/10/Panno-Assiamedica.jpg

Panno Assiamedica, il micropeeling originale

Pulire la pelle sia mattina che sera anche quando non ci si trucca, è una regola fondamentale della beauty routine; come già avevo accennato nell’articolo dedicato al Balsamo struccante di Clinique, io completo la mia routine di detersione con il panno in microfibra di Assiamedica.

 

Panno Assiamedica

Assiamedica è: “un’azienda italiana che promuove, sostiene, incentiva e svolge attività di ricerca, di produzione e di commercializzazione di prodotti innovativi nel campo della medicina estetica e della salute, ponendo le esigenze e i bisogni delle persone al centro della sua azione.

Come si legge sul sito di Assiamedica, questo panno è:
il 1° panno in tecnofibra per la pulizia di viso, collo e decolleté”.
E’ un panno che possono utilizzare tutti, sia donne che uomini perché adatto ad ogni tipo di pelle.
Sul sito si dice che è soprattutto indicato alla pelle grassa e impura, ma vi posso garantire che è efficace e al tempo stesso delicato anche sulla mia pelle molto delicata e mista con zone decisamente.
Il panno Assiamedica rimuove in modo molto efficace ogni traccia di maquillage, cellule morte, sebo, smog, ecc., sostituendo, con la sua azione meccanica, l’azione chimica del tensioattivo che spesso è troppo aggressivo.
Le impurità creano sulla nostra pelle un effetto barriera che in tal modo compromette un’efficace penetrazione dei trattamenti estetici successivi come: tonico, siero, prodotti antietà, creme idratanti, ecc.
Grazie all’azione del panno Assiamedica in microfibra, che assicura una perfetta pulizia, tutti i prodotti cosmetici che andremo ad applicare dopo aver struccato e deterso la pelle, avranno un’efficacia sicuramente potenziata.

Alla sera, dopo aver completato la detersione con il balsamo di Clinique, bagno il panno, lo strizzo e lo passo sulla pelle; al mattino, dopo aver massaggiato il viso con la Crema detergente da Massaggio per il Viso di Erbolario (di cui vi parlerò in un prossimo articolo), sempre bagnato e strizzato, lo passo sul viso per togliere ogni impurità notturna e preparare la pelle al nuovo giorno.

Sono assolutamente soddisfatta di questo panno, che deterge perfettamente e compie un lieve e delicato effetto peeling.
Non solo, il panno Assiamedica può essere efficacemente utilizzato anche ad esempio in inverno, quando le nostre labbra appaiono secche e screpolate, non proprio invitanti quando si decide di applicare il rossetto.
Si applica un lieve massaggio rotatorio per rimuovere le pellicine che per la secchezza si sono formate, subito dopo si applica ovviamente una generosa dose di burro cacao e, così facendo, le nostre labbra saranno al top, pronte per la “prova rossetto”! :-)

Il panno Assiamedica viene fornito con una comoda busta di plastica, in cui sono contenuti due pezzi, in modo da alternare l’uno, quando l’altro è da lavare.
E’ riutilizzabile a lungo e può essere lavato con la classica saponetta oppure in lavatrice a 60°/ 90° senza ammorbidenti e senza candeggina.

Il costo è di €14,90 e potete acquistarlo sia direttamente ordinandolo dal sito di Assiamedica, dove però pagherete le relative spese di spedizione, sia facendo come ho fatto io, quindi ordinandolo presso una qualsiasi farmacia che abbia la parte di parafarmacia, semplicemente fornendo il codice dell’articolo, riportato sul sito.

Codice Parafarmaco 920416245

Sul sito Assiamedica, segnalo a voi, ma anche a me che non l’ho ancora provato, il Guanto Corpo, un panno in tecnofibre dall’azione esfoliante e levigante da usare prima o durante la doccia.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>