Nuovo fondotinta Touche Eclat le Teint di YSL, 8 ore di sonno in una goccia

Touche Eclat le Teint di YSL, il fondotinta che regala la luce e cancella la stanchezza

 

Fondotinta Touche Eclat le Teint di Yves Saint Laurent : luminosità, freschezza, idratazione, copertura e naturalezza…

 

Fondotinta Touche Eclat le Teint di Ysl

 

Touche Eclat le Teint di YSL, non so perché io non abbia mai avuto la curiosità di provarlo… ma l’ho sempre lasciato sullo scaffale senza neppure lanciargli una piccola occhiata.
O forse il perché lo so… Qualche tempo fa davo la preferenza a fondotinta molto coprenti e disdegnavo i fondi particolarmente idratanti, convinta che la mia pelle non li sopportasse..
Poi però ho capito che, per una pelle matura e tendenzialmente secca come la mia, il fondotinta coprente non è la cosa più indicata e i fondi con caratteristiche mat, finivano inesorabilmente per evidenziare terribilmente i pori e i segni dell’età.
Una pelle matura, per rivelare la sua bellezza, ha invece bisogno di cercare luce e naturalezza, solo così il viso può risultare fresco, luminoso e decisamente più giovanile.
Così, dopo aver visto di Touche Eclat così tante buone recensioni, ed aver letto della sua nuova formulazione anti-fatica, mi sono decisa ad acquistarlo;  e… MERAVIGLIA! E’ bellissimo!

Così, viene presentato nel sito di YSL:

“PER LE NOTTI IN CUI NON È CONCESSO DORMIRE.
PER BALLARE FINO ALL’ALBA SENZA SMETTERE MAI. E PER ESSERE PERFETTE LA MATTINA DOPO. SCOPRI IL PRIMO FONDOTINTA IN GRADO DI CATTURARE UNA LUCE MAGICA CHE DURA TUTTO IL GIORNO. TOUCHE ÉCLAT LE TEINT FONDOTINTA ILLUMINANTE ANTI-FATICA PER 8 ORE DI SONNO IN UNA GOCCIA

TOUCHE ECLAT LE TEINT, IL PRIMO FONDOTINTA ILLUMINANTE ANTI-FATICA DI YSL: RADIOSITÀ ULTRA LEGGERA E COPERTURA PERFETTA. UNA NUOVA FORMULA AD ALTA TECNOLOGIA CHE COMBINA LA LUCE MAGICA DI TOUCHE ÉCLAT AD UN COMPLESSO ENERGIZZANTE PER UNA PELLE RIPOSATA, PROTETTA E LUMINOSA.”

E devo dire che concordo perfettamente… anche se le 8 ore di sonno forse sono eccessive… 🙂
Touche Eclat è un fondotinta dalla texture fluida e facile da stendere, luminoso e uniformante, dalla copertura leggera, ma tranquillamente modulabile fino a renderla media
Regala un viso fresco, riposato, luminoso e idratato fino a sera, coprendo e uniformando senza assolutamente assolutamente i tratti, in totale naturalezza, regalando una radiosità e una compattezza davvero straordinarie.
Penetra velocemente e la resa è immediata…
Io lo stendo picchiettandolo con la spugnetta che, anche se effettivamente se ne assorbe un bel po’, è uno dei metodi che preferisco; il fondotinta viene steso in modo uniforme evitando così eccessi di prodotto sul viso.
Completo con un velo di cipria, un po’ di terra e fard ed il risultato è davvero bellissimo!
Devo dire di essere mooolto soddisfatta di questo acquisto; trovo che Touche Eclat sia davvero uno dei migliori fondotinta mai provati, e credetemi che non sono pochi… 🙂
Quando andate in profumeria, provate a dargli un’occhiata, non ha grande varietà di colorazioni, ma io sono riuscita ugualmente a trovare la tonalità giusta per a mia pelle.
Veniamo alle dolenti note: il prezzo.
Sicuramente, come tutti i prodotti di grande marca, non si può dire che Touche Eclat sia un fondotinta a buon mercato ed il costo varia a seconda del punto vendita.
In generale, ho trovato che da Sephora il prezzo sia decisamente inferiore rispetto ad altre catene, cioè intorno ai 51 euro e, approfittando come ho fatto io degli sconti che periodicamente vengono applicati alle loro clienti con carta Fedeltà, ci si può concedere questo piccolo capolavoro.
Ogni tanto, diciamocelo, qualche coccola ci vuole…

E se deciderete di provarlo, fatemi sapere se vi è piaciuto e come vi state trovando… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.