Moda: che colori indossare con i capelli bianchi?

Capelli bianchi? Bellissimi! Ma quali colori indossare?

Abbiamo i capelli bianchi? E allora, visto che sono più che mai di tendenza, liberiamoci dalla schiavitù della tinta! Questo cambiamento di tonalità, implica però di rivedere i colori del nostro guardaroba. Scegliamo dunque le giuste nuances per valorizzare i nostri capelli bianchi… vediamo come…

 

Scegliere i colori giusti

Se scegliamo di dare via libera ai nostri capelli bianchi, è necessario fare attenzione ai colori da indossare.
Prima di tutto, per essere di tendenza e chic, concentriamoci sui colori caldi, perfetti per esaltare il candore dei capelli.
Le tonalità rosse, arancio, gialle o viola, sono perfette per riscaldare le meches bianche, che possono apparire un po’ grigie, soprattutto in inverno; indossiamo il colore preferibilmente sulle parti superiori, in modo da apportare la luminosità necessaria ai nostri capelli, e riserviamo i colori più scuri per capi come gonne o pantaloni,
Altra accortezza, non rinunciamo assolutamente ai toni freddi… specialmente se la nostra carnagione è pallida: il blu vivace oppure il verde andranno a rendere dinamica la chioma grigia, armonizzandola con il nostro abbigliamento.
Infine, introduciamo pure delicate sfumature pastello, perché si sposano meravigliosamente con i capelli bianchi; via libera quindi alle nuance nude, azzurre o sui toni del rosa…

 

Cosa privilegiare, il nero oppure il bianco?

Nero o bianco, è sicuramente solo una questione di misura… ovviamente non potremo dire certo di no a capi basic del nostro guardaroba come un tubino o un tailleur neri, ma il consiglio è quello di evitare l’accumulo di abiti scuri. Assolutamente si dunque ad una gonna nera, ma abbinata ad una maglia colorata, e ancora si a morbidi pantaloni da abbinare ad una camicia colorata o fantasia.
Prestiamo anche molta attenzione agli accessori: un gioiello dorato per apportare luce, una sciarpa multicolore oppure una borsa bianca candida… in ogni caso, cerchiamo di optare sempre per capi moderni e di buona fattura.
In inverno, attenzione però al bianco, che può accentuare i nostri difetti e mettere in evidenza meches che tendono ad ingiallire, oppure il nostro incarnato troppo pallido.
Privilegiamo allora abiti color panna, avorio o bianco sporco, da abbinare con il blu, il verde oppure l’arancio se la pelle è chiara; osiamo il bianco incontaminato se la nostra pelle è opaca!

 

A cosa fare attenzione

Sfumature di tonalità chiare, come il beige oppure il verde acqua, tendono ad invecchiare… questo non significa assolutamente che dobbiamo bandirli dal nostro guardaroba, ma semplicemente che vanno adeguatamente abbinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.