Maschera Purificante delicata Nuxe, la maschera ai Petali di Rosa

Maschera purificante Nuxe: la giusta soluzione per pelli secche e sensibili

 

Le maschere purificanti, risultano generalmente troppo aggressive per una pelle sensibile e rischiano di inaridire ancora di più una pelle già secca. La Maschera purificante delicata di Nuxe, dedicata specificatamente alle pelli sensibili, è la giusta soluzione.

 

Maschera purificante delicata di Nuxe

 

La pulizia del viso, è sicuramente il gesto più importante che facciamo per la nostra bellezza e per la salute della nostra pelle.
Qualunque trattamento di bellezza, qualunque make-up noi andremo ad applicare sulla nostra pelle, questo non avrà il risultato sperato se essa non sarà accuratamente pulita e pronta ad accoglierlo.
Anche se il nostro make-up è leggero, durante il giorno è inevitabile che sulla nostra pelle si depositino batteri, smog, inquinamento e cellule morte che, se non rimossi in modo adeguato, porteranno piano piano il nostro incarnato ad essere spento, opaco, con punti neri e pori dilatati.

Ovviamente è necessaria un’accurata pulizia quotidiana che veda l’utilizzo di un detergente ed una lozione adatti alla nostra tipologia cutanea.
Ma non basta, il concetto di pulizia del viso va ben oltre, ma non è necessario rivolgersi per questo ad un centro estetico… possiamo benissimo fare tutto da sole in casa, basterà dedicarsi un po’ di tempo per noi.
Il che, ogni tanto, ce lo meritiamo proprio, non pensate? 🙂

Per questo, uno dei gesti più importanti è quello di utilizzare una maschera purificante, una o due volte alla settimana, a seconda che la nostra pelle sia più o meno sensibile.

A questo proposito, va detto che le maschere di questo tipo, purtroppo risultano spesso troppo aggressive per una pelle sensibile e rischiano di inaridire ancora di più una pelle già secca e la secchezza dei tessuti, con l’età matura e la menopausa, si fa sempre più evidente.
Io, ad esempio, prima di conoscere questa maschera di Nuxe, raramente mi sono concessa una maschera purificante, proprio perché la mia pelle è mista/secca, sensibile e soggetta ad arrossamenti.

Questa Maschera purificante di Nuxe, invece, ha una texture cremosa, morbida ed untuosa, pulisce e restringe i pori, purifica la pelle in profondità e le regala luminosità, lasciandola morbidissima.
La Maschera Purificante delicata di Nuxe, pensata e studiata proprio per le pelli sensibili, schiarisce e purifica la pelle in profondità grazie all’Acqua di Rosmarino, pulisce e restringe i pori e controlla la lucidità grazie al caolino e alla polvere di riso, lenisce e addolcisce la pelle grazie all’acqua floreale di Petali di rosa damascena e all’allantoina.

Una maschera purificante adatta quindi alle pelli secche e sensibili che non possono utilizzare maschere purificanti troppo aggressive e che, con questo prodotto di Nuxe, vedranno la pelle luminosa e morbida al tempo stesso.
Va ovviamente applicata sulla pelle perfettamente detersa

Io strucco il viso, faccio un piccolo scrub delicato (ottimo anche quello “fai da te” con il bicarbonato), poi bagno con acqua molto calda un piccolo asciugamano morbido, lo strizzo e lo applico sul viso, in modo da aprire meglio i pori.
Asciugo quindi perfettamente la pelle e applico la maschera purificante di Nuxe su viso e collo.
Sono consigliati dai 5 ai 10 minuti di posa, ma francamente 6/7 minuti sono ampiamente sufficienti; si toglie con un una spugnetta o con un panno di microfibra, si sciacqua bene il viso con acqua e la pelle è fresca e luminosa e senza nessuna sgradevole sensazione di aridità.

Le pelli miste o grasse potranno applicarla una o due volte alla settimana, mentre per le pelli sensibili, secche o molto secche è suggerita l’applicazione una volta alla settimana.
La Nuxe consiglia inoltre, per un’efficacia maggiore, di massaggiare sul viso la maschera purificante stendendola ed effettuando una leggera pressione sulla pelle prima di lasciarla in posa.

Felicissima di aver trovato una maschera purificante da poter usare in tranquillità, una maschera che purifica la pelle senza aggredirla, una texture cremosa piacevolissima nell’utilizzo e dal gradevole profumo.
A mio avviso, i risultati che regala la Maschera purificante di Nuxe, non hanno niente da invidiare alla masque Givre di Sisley, ma con un prezzo decisamente inferiore.

Io l’ho acquistata in farmacia pagandola 20.00 €, ma ho visto che in rete la si può trovare anche a meno…

Da provare! 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.