Il mascara di Benefit: They’re real!

Mascara They're real! Di Benefit

Mascara They’re real! di Benefit: ciglia finte? Qualche dubbio a riguardo

Veniamo adesso ad un altro mascara provato ultimamente, il They’re real! di Benefit
Avevo da poco finito il mascara che stavo utilizzando e, visto che sono alla perenne ricerca di prodotti che offrano performance sempre migliori, ho deciso di cercare qualcosa di nuovo.
Devo dire che, se programmo un acquisto in profumeria, prima di aprire il borsellino, mi faccio un giro virtuale in rete per leggermi tutte le recensioni a riguardo… magari facendomi pure delle comparazioni, se sono indecisa fra più prodotti.
Intendiamoci, non è che non sia soggetta all’acquisto “impulsivo e scatenato” eh?
Al contrario, capita invece che, nei momenti in cui sono triste oppure nervosa, la profumeria diventa una sorta di elisir, di pozione magica, di cura ricostituente per il corpo e per la mente.
Esco dal negozio, magari dopo averci speso un piccolo capitale, sentendomi maledettamente in colpa e maledicendo il momento in cui ci sono entrata, ma con il morale decisamente più alto di prima.
Non c’è niente da fare, lo shopping in profumeria ha su di me un indubbio effetto taumaturgico!
Funziona anche per voi così?
Ma forse ho divagato un pochino troppo, torniamo a noi.
Come dicevo, generalmente (salvo nei casi sopraindicati) prima di fare un acquisto m’informo, spulcio la rete alla ricerca di informazioni che mi possano chiarire le idee, insomma di informazioni che mi aiutino a spendere al meglio i miei soldi.
Ed è stato appunto facendo queste mie ricerchine, che mi sono imbattuta in questo mascara della Benefit, un brand americano che nasce nel 1976 come deliziosa boutique a San Francisco e che è diventato uno dei marchi più originali ed anticonformisti del mondo.
Il mascara in questione è They’re real!, accolto da recensioni assolutamente positive: sguardo spettacolare, grande volume e ciglia allungate e incurvate con nero strong…
In poche parole, il vero effetto “Ciglia finte”… come del resto il nome stesso suggerisce.

Mascara They're real! Di Benefit

Dopo aver letto tutte queste review così convincenti, naturalmente mi sono subito messa in moto e catapultata da Sephora, che ne ha l’esclusiva.
Casualmente quel giorno, a dispensar consigli su questo brand, c’era proprio un’esperta Benefit; quale miglior occasione per chiedere lumi?
Bene, la ragazza mi tesse le lodi di questo mascara e mi ripete tutto ciò che avevo già letto; mi indica le modalità di applicazione e mi invita a provarlo…
They’re real! si presenta piuttosto bene, con una bella confezione grigio metallizzato sulla quale si stagliano le scritte nere e arancioni.
Come prima cosa rimango delusa alla vista dello scovolino, che è in plastica dura e che, almeno per me, non è il massimo della piacevolezza quando lo si passa sulle ciglia.
Il contenuto è di 8,5 g ed il costo di ben 24.90€.

Ero già truccata e di struccarmi proprio non ne avevo voglia, quindi ho provato ad applicarlo sopra il mascara che avevo, giusto per vedere questo famoso effetto strong, ma francamente sul momento non noto granchè.
Dico all’esperta che quel mascara non mi sembra così tanto volumizzante e lei, sorpresa e scandalizzata, mi dice che è impossibile e che tra l’altro, quello è uno dei prodotti di punta di Sephora.
Quindi, rincuorata comunque dalle recensioni lette, mi convinco che quella negativa, era stata un’impressione dovuta alla fretta ed al fatto di aver applicato mascara su mascara.
Ma, haimé, quando il giorno dopo mi sono truccata e l’ho applicato esattamente così come mi era stato insegnato, l’impressione che ne ho avuto non si è distanziata affatto da quella iniziale e, nei giorni successivi, si è definitivamente consolidata.
Sarò sincera, e non me ne vogliano le amiche della rete (che comunque sono tante) che lo adorano, ma personalmente non so proprio che cosa ci si possa trovare di così particolare in They’re real! di Benefit: non allunga, non incurva e quanto al volume, beh… lasciamo perdere!
Si, certo… è un bel nero e non fa grumi, ma per avere un effetto un minimo decente, bisogna passarlo almeno tre volte.
E’ vero, io non ho ciglia foltissime, ma un mascara, le cui performance vengono descritte in modo così entusiastico, a cosa serve allora?
Un mascara, tra l’altro, che non costa pochissimo e dal quale, almeno per il prezzo, è logico aspettarsi di più.

Mascara They're real! di Benefit

Un consiglio quindi se avete pensato di acquistarlo: andate struccate da Sephora e provatelo, provatelo, provatelo!
Magari è il mascara che fa per voi, magari enfatizza moltissimo le vostre ciglia, ma magari può succedervi invece come a me, che ho speso 24,90€ per un prodotto deludente con performance del tutto simili a mascara della grande distribuzione che hanno, quanto meno, prezzi decisamente inferiori.
Alla prossima!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>