Come truccarsi quando si portano gli occhiali?

Quali sono i passi e le astuzie per eseguire un perfetto make-up quando si portano gli occhiali?

Come ci dobbiamo truccare quando si portano gli occhiali? Come “dosare” il make-up e quali sono le astuzie da mettere in atto per valorizzarci?

 

I giusti passi:

  1. Quando si portano gli occhiali, inevitabilmente si crea dell’ombra attorno all’occhio, è dunque importante iniziare il nostro make-up illuminando questa zona con un copri-occhiaie
  2. Utilizzare un ombretto chiaro, applicandolo su tutta la palpebra, e poi passare ad uno più scuro, applicandolo partendo dall’angolo esterno e sfumandolo poi fino al centro della palpebra.
  3. Sottolineare la rima ciliare superiore con una matita scura, ed applicare quindi dell’abbondante mascara volumizzante, facendo attenzione a ben separare le ciglia, perché l’effetto ciglia “a pacchetto”, con le lenti purtroppo risulta ancora più evidente.
  4. L’occhiale incornicia gli occhi, esattamente come le sopracciglia. Normalmente, la montatura di un occhiale dovrebbe arrivare sotto il sopracciglio, in modo da ingrandire lo sguardo. Disegniamo quindi le nostre sopracciglia, in modo da infoltirle; con questo passaggio riusciremo a ringiovanire lo sguardo ed attirare l’attenzione verso la parte alta dell’occhio, grazie all’effetto liftante. Non solo… intensificando le sopracciglia, la parte inferiore dell’occhio sembrerà più luminosa.
  5. Indossare gli occhiali, attira ovviamente l’attenzione sugli occhi… dobbiamo quindi cercare di riequilibrare il tutto, attirando l’attenzione sulla bocca, applicando un bel rossetto colorato.

 

E adesso qualche astuzia…

  • Quando il tempo per truccarsi è poco, iniziamo con applicare sulla pelle la nostra crema giorno, e lasciamola agire mentre procediamo con il make-up degli occhi… potremo poi, se necessario, completare il nostro maquillage con il nostro fondotinta o BB creme.
  • Se vogliamo tenere le nostre labbra il più naturali possibile, possiamo  ad esempio ovviare all’applicazione di un rossetto colorato con un gloss, che ci regalerà lucentezza e svierà l’attenzione dagli occhi.
  • Per riequilibrare l’attenzione degli occhi sugli occhiali, possiamo indossare una spilla particolare oppure un foulard colorato, che attireranno l’attenzione sulla parte bassa del viso.
  • Nella scelta del fard, teniamo conto del colore della montatura; è sempre meglio infatti scegliere un colore che in qualche modo la ricordi, oppure sfumature neutre.

 

 

Photo designed by Katemangostar-Freepik.com
https://goo.gl/1qhgoJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.