Les Voilettes: La cipria libera di Guerlain

Les Voilettes, la cipria in polvere di Guerlains

Les Voilettes di Guerlain: una cipria in polvere che si adagia come un velo sul viso

La cipria è da sempre amica fedele del makeup di ogni donna; Guerlain, con la sua Les Voilettes poudre libre, ha reso la cipria un oggetto prezioso.

Les Voilettes: La cipria libera di Guerlain

Eccomi a voi con una nuova recensione di una cipria libera, Les Voilettes di Guerlain, acquistata grazie ad un’interessante promozione di Limoni, che prevedeva il 40% di sconto sul secondo articolo di makeup a minor costo; per cui ho potuto acquistare Les Voilettes ed il Rose aux Joues – duo de blush (che vi recensirò prossimamente), ad un prezzo decisamente interessante.

In generale la cipria, come del resto il fondotinta, esercita un indiscusso fascino su ogni donna, ma la scelta non va mai fatta a cuor leggero, perché c’è cipria e cipria e c’è polvere e polvere…

La cipria è sicuramente un prodotto irrinunciabile nel beauty di ogni donna, a patto però, specialmente per noi “ragazze” dalla pelle matura, che sia applicata con molta moderazione, perchè un’applicazione sbagliata fa proprio parte di quegli errori che spesso nel truccarci commettiamo e, “grazie” ai quali, finiamo per ottenere il risultato opposto a quello voluto: un viso segnato e spento.
E’ bene ricordare anche che, per la fase di “fissaggio” del trucco, va assolutamente usata una polvere libera, perché più leggera e trasparente e con la quale meno si rischia l’effetto “strato su strato” il cui unico risultato è quello di appesantire la pelle e toglierle luminosità.

Ricordiamoci inoltre di non scegliere una cipria eccessivamente mat, perché rischieremmo di asciugare troppo la pelle, mettendo così in evidenza rughe e segni d’espressione…
Les Voilettes di Guerlain, è una cipria che sembra rispondere pienamente a tutti questi requisiti: è una polvere leggera, trasparente e vellutata che riesce a farci ottenere un risultato mat, ma allo stesso tempo setoso e naturale.
Esiste in tre colorazioni, io ho preso la n° 2 – Clair, un delicato color rosa dal tono piacevolmente caldo…
La confezione, rotonda, dorata, decisamente chic, non è quella che si dice il massimo della praticità… ma d’altra parte è lo scotto di tutte o quasi le polvere libere, nate e concepite per essere l’ultimo tocco del makeup quotidiano e quindi da lasciare indiscutibilmente sul ripiano del bagno.
Come tutte le ciprie libere, Les Voilettes è provvista di piumino, ma nel nostro caso il piumino è assolutamente da evitare perchè rischiamo di depositare troppa polvere sulla pelle; meglio un bel pennello da cipria che ci consentirà un’applicazione moderata e leggera.
Les Voilettes sa coniugare dunque la trasparenza, l’opacità con il fissaggio del maquillage; grazie a polveri assorbenti e sfere, fissa il trucco in modo assolutamente naturale e trasparente regalando al nostro viso una grande luminosità.

Questa cipria libera di Guerlain si adagia sulla pelle come un velo, regalandole un aspetto decisamente setoso, liscio e uniformato.
Il classico profumo di violetta infine, sublime caratteristica di tutti i prodotti di Guerlain, rende l’ultima fase del nostro trucco giornaliero, decisamente ancora più piacevole
E, aspetto importantissimo, senza segnare rughe o segni d’espressione!
Les Voilettes di Guerlain è senza dubbio una delle migliori ciprie in polvere mai provate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.