Lancome Hypnose palette

 

Lancome Hypnose palette: ad ogni donna la sua palette

Quando una palette di ombretti racchiude i colori più giusti per i tuoi occhi ed il tuo incarnato, quando ti permette di giocare con un trucco speciale ed intenso oppure di limitarti ad un trucco bon ton con toni soft e naturali, quando una palette di ombretti racchiude due pennelli da utilizzare in quattro modalità, beh… questo è davvero un piccolo Bingo, direi!

E questo Bingo l’ho fatto per caso, a fine estate quando, entrando da Limoni, ho visto le Lancome Hypnose palette e, guardandole, mi sono incuriosita tanto da volerle provare in una prova trucco che una commessa mi ha proposto.
Queste bellissime palettine di Lancome, sono disponibili in 12 combinazioni di colori e si trovano in vendita al prezzo di 50,00 Euro l’una.
Le varie colorazioni e si dividono in: “Doll Eyes“ con colori freschi e naturali, “Star Eyes” per make up sofisticati con toni del talpa, prugna, azzurro e marrone ed infine le “Drama Eyes” per creare smokey eyes blu, grigi e prugna.

Inizialmente la commessa insisteva perché provassi la serie di ombretti sui toni del blu; bellissimi eh? Ma come ho già detto in qualche precedente articolo, è ormai un lungo periodo in cui prediligo le tinte più naturali, con le quali poter anche ottenere un trucco sofisticato, certo… ma che non mi appesantiscano lo sguardo con tonalità troppo sgargianti. Che ci volete fare… sarà la maturità dovuta all’età! :-)
E poi sono bionda, carnagione chiara, su di me non li vedevo proprio… o comunque li vedevo adatti per essere “indossati” solo in particolari occasioni… e visto il costo non mi sembrava il caso. Sulla commessa invece (più o meno la mia età), donna dai colori decisamente mediterranei, la palette sul blu stava divinamente senza creare contrasti sgradevoli.

Insomma, per farla breve, fra le tante palette proposte da Lancome, ho scelto di provarne una della serie “Doll Eyes“ Hypnose, per la precisione la Fraicheur Rosé declinata sulle tonalità del pesca e marroncino con l’aggiunta di un bel rosa luminosissimo, un color taupe ed un prugna caldo veramente notevole!

Lancome Hypnose palette Fraicheur Rosé
Inutile dire che, alla fine della prova trucco, la Lancome Hypnose palette è stata mia!

Ombretti dai colori BELLISSIMI, estremamente pigmentati, scriventissimi, non solo nelle tonalità scure, ma anche di quelle più chiare! Inoltre, la loro particolarità è la loro formula “Wet technology” che consente di ottenere, con il colore bagnato, un risultato ancora più intenso e ricercato.
Sono cremosi, si stendono benissimo e si sfumano meravigliosamente bene!
Le cialdine più grandi (nel mio caso quella pesca e quella rosa), contengono dei microglitter quasi impercettibili che non appesantiscono affatto lo sguardo, ma al contrario, lo illuminano!

Ma non finisce qui! Lancome non ha pensato solo agli ombretti, in quanto a formula ed abbinamenti di colori, ma ha anche dedicato un’attenzione particolare agli applicatori.

In queste palette, infatti, vengono proposti un pennello a doppia punta e uno per sfumare.
Il pennello a doppia punta è un applicatore multi-uso e presenta un lato bombato in spugna ed uno piatto in velluto.
Il lato in spugna è il classico applicatore da utilizzare per applicare l’ombretto sulla palpebra mobile; il lato in velluto consente, se usato dal lato piatto, di sfumare frontalmente l’arcata sopraciliare, mentre se usato di lato è utile come eyeliner per delineare il contorno occhi o, nel caso di cialde marroni, per intensificare le sopracciglia.
Il pennello in setole morbide è utile per applicare e uniformare gli ombretti sulla palpebra.

Lancome Hypnose palette -  gli Applicatori multiuso

Sicuramente molte di noi (me compresa) quando si truccano preferiscono utilizzare dei propri pennelli, ma vi posso assicurare che questi sono ottimi ed utilissimi non solo quando si è fuori e si ha la necessità di portarsi dietro solo un piccolo beauty, ma anche quando siamo a casa ed abbiamo tutto il necessario a nostra disposizione.

Lancome Hypnose paletteQuindi, per tutte le amiche che sono magari alle prime armi con il trucco e che non possiedono pennelli di vario tipo, queste palette sono un’ottima soluzione… c’è tutto quello che occorre: 5 colori bellissimi, due applicatori multiuso ed un ampio specchietto!

E poi tante declinazioni di colori che consentono ad ogni donna di scegliere (e TROVARE) la palette giusta per sé!
Lo so, il prezzo è “importante”, ma davvero ne vale la pena…

Da quando l’ho acquistata, la Lancome Hypnose palette è una delle palette che uso di più; o giocando con tutti i colori presenti, oppure prendendone alcuni per abbinarli ad altri ombretti.

Lancome Hypnose palette

Ma vediamo insieme questa collezione di Lancome Hypnose palette; per ciascuna palette vi ho riportato un link al sito di Lancome, dove troverete un Tutorial specifico che vi insegnerà in modo semplicissimo come utilizzare le 5 nuances relative.
Io li ho trovati utilissimi!

Et Voilà!

 

PALETTE HYPNOSE DRAMA EYES LANCOME – Palette 5 colori Sguardo Spettacolare
- Bain de minuit, blu e nero;
- Mon smokey, rosa e grigio;
- Vert glamour, verde e marrone;
- Violet Magnetique, viola e prugna.

Guarda il Tutorial
Lancome Hypnose palette - HYPNOSE DRAMA EYES

 

 

PALETTE HYPNOSE STAR EYES LANCOME – Palette 5 colori Sguardo Sofisticato
- Brun adoré, marroni e beige;
- Kaki chic, verde oliva;
- Terre d’Ivoire, marroncini e neri;
- Gris fumé, grigio e talpa.

Guarda il Tutorial

Lancome Hypnose palette - HYPNOSE STAR EYES LANCOME

PALETTE HYPNOSE DOLL EYES LANCOME – Palette 5 colori Sguardo Ingrandito
- Fraicheur Rosé, pesca e marroncino (quella che ho io!);
- Reflet d’Amethyste, lilla e prugna;
- Menthe a L’O, verde acqua e blu;
- Lumiere d’Azur, blu e grigio.

Guarda il Tutorial 

Lancome Hypnose palette -  HYPNOSE DOLL EYES LANCOME

 

E voi cosa ne pensate? L’avete viste o provate?
Ditemi se sono piaciute così tanto anche a voi…

 

Latest Comments
  1. Gloria
    • Chiara Foianesi Chiara Foianesi
  2. cinzia
    • Chiara Foianesi Chiara Foianesi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.