Labbra carnose anche in menopausa: consigli utili

Come avere delle labbra carnose anche in menopausa: qualche piccola astuzia

 

Avere delle belle labbra carnose, è un po’ il sogno di tutte noi… sfortunatamente, con la menopausa, le labbra tendono ad assottigliarsi, sul labbro superiore iniziano ad apparire delle rughe, che sono ancora più evidenti se si è fumatrici.

 

Avere delle belle labbra carnose, è un po’ il sogno di tutte noi… sfortunatamente, con la menopausa, le labbra tendono ad assottigliarsi, sul labbro superiore iniziano ad apparire delle rughe, che sono ancora più evidenti se si è fumatrici.
E dunque, anche se le nostre labbra non sono mai state uguali a quelle carnose delle più famose attrici, diventano con il tempo sempre più sottili e ci donano un’aria quasi severa; ecco allora che è utile cercare qualche rimedio che possa in qualche modo aiutarci a risolvere il problema.

Vediamoli insieme:

 

Le cure necessarie per ritrovare delle labbra carnose

Prima di tutto va detto che, per ottenere velocemente dei buoni risultati, è necessario dedicare alle nostre labbra le stesse identiche attenzioni e cure che riserviamo alla nostra pelle.
E quindi vediamo insieme cosa fare…

  • Gommage: da fare una volta alla settimana per togliere le pellicine morte e ritrovare delle labbra morbide e lisce.
  • Maschere: da fare una volta alla settimana per proteggere e nutrire in profondità le labbra
  • Prodotti idratanti: naturali, sotto forma di balsamo o in stick; questi prodotti riparano, idratano e proteggono le labbra. Da applicare almeno 3 volte al giorno.

Il gommage per ottenere delle labbra carnose:
In profumeria o in parafarmacia si possono trovare varie tipologie di gommage per le labbra, e sono sicuramente tutti validi, ma al tempo stesso possiamo tranquillamente realizzare un gommage naturale anche in casa, con ingredienti che sicuramente abbiamo tutte.
Una ricettina semplice è ad esempio questa: mescoliamo un cucchianino da caffè di miele con un cucchiaino da caffè di zucchero fine, aggiungiamo qualche goccia di olio di oliva o di cocco, mescoliamo ed applichiamo sulle labbra con movimenti circolari.

 

Le maschere per ottenere labbra carnose:
Per avere al mattino delle labbra sensuali applichiamo, prima di andare a letto, una maschera per le labbra, e teniamola in posa tutta la notte. Uno step da non saltare!
Anche in questo caso, possiamo naturalmente trovare maschere per le labbra sia in profumeria che in parafarmacia, ma possiamo tranquillamente realizzare efficaci maschere naturali anche a casa nostra, con ingredienti semplici e di facile reperibilità. Vediamone insieme un paio:

  • Per la preparazione della prima maschera, mescoliamo un cucchiaino di caffè di miele, con una capsula di vitamina E (che potremo acquistare in farmacia), applichiamo sulle labbra e lasciamo in posa per almeno 15 minuti; meglio ancora, se possiamo, lasciamo in posa anche tutta la notte. In alternativa, possiamo semplicemente usare del miele di timo, applicandolo sulle labbra e lasciandolo in posa tutta la notte.
  • Un’altra maschera da fare a casa consiste nel mescolare un cucchiaino da caffè di cannella in polvere (che ha effetto rimpolpante) con della vaselina neutra, fino ad ottenere un impasto abbastanza denso, applichiamo e lasciamo in posa per 15 minuti.

 

Cure idratanti naturali per ottenere labbra carnose:
Ovviamente, anche in questo caso, in profumeria e in parafarmacia possiamo trovare varie tipologie di balsamo idratante, ma esistono cure naturali altrettanto efficaci, per idratare le nostre labbra, e vanno semplicemente applicate con movimenti circolari. Vediamo insieme quali sono:

  • L’Olio di cocco ha proprietà curative, ammorbidisce, idrata ed è un eccellente antiossidante.
  • L’Aloe vera (in gel o in stick) è un eccellente idratante, rigenerante e rimpolpante
  • Il Burro di karité (scegliendone uno che sia 100% naturale), protegge le labbra dall’invecchiamento precoce
  • L’Olio di mandorle dolci idrata ed ammorbidisce le labbra ed ha inoltre proprietà antinfiammatorie per curare delle labbra screpolate

Anche se non possiamo fermare il tempo che passa, possiamo rallentare i cambiamenti che ci impone, e migliorare l’aspetto del nostro corpo, del nostro viso e delle nostre labbra.

“Chi custodisce la propria bocca custodisce la propria anima.”
(Libro dei Proverbi, Antico Testamento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.