Primer Kiko

I primer occhi di Kiko

I primer di Kiko: Pearly Eye Base e Eye Base Primer

Il primer è un prodotto che, fino a poco tempo fa, giudicavo non indispensabile; fra gli articoli da acquistare, rimaneva sicuramente sempre in fondo alla lista; dal momento che generalmente i prezzi dei cosmetici sono piuttosto alti, sino ad ora ne ho fatto a meno, preferendo acquistare altri tipi di prodotti, a mio avviso al momento più utili.

Poi… ho scoperto Kiko
Voi direte: “E l’hai scoperto ora?” Beh, si… avete ragione… ce l’ho sempre avuto sotto mano e non mi ero mai neppure avvicinata, considerando (assolutamente a torto, adesso lo so…) i suoi articoli qualitativamente piuttosto scarsi.
Quest’estate invece, ho pensato che fosse sciocco partire così prevenute nei confronti di un brand e così sono entrata in uno dei loro negozi, mi sono guardata intorno ed ho visto diverse cosette interessanti.
Fra le altre cose, di cui vi scriverò, la mia attenzione è stata attirata da due Primer occhi, venduti ad un prezzo decisamente ottimo: 6,90 euro!
Mi sono detta: “Beh, perché non provare? Male che vada sono pochi euro, specialmente se confrontati con i tanti soldi buttati via per prodotti scadenti di marche decisamente più costose!”
Così mi sono presa questi due graziosi primer in tubetto e, da quel momento in poi, li sto utilizzando ogni giorno!
Sono Pearly Eye Base, Base occhi illuminante e Eye Base Primer, Base fissante per ombretto

Primer Kiko


Mi sbagliavo nel giudicare il primer come un cosmetico “di second’ordine”, perché ad averlo o non averlo, la sua piccola differenza la fa, l’ho imparato con questi due prodotti Kiko.

La pelle dell’occhio è levigata e illuminata, l’ombretto aderisce perfettamente alla palpebra e si stende meravigliosamente bene acquistandone in cromaticità e brillantezza; non va ad accumularsi nelle pieghette dell’occhio e dura intatto per molte ore.
Come dicevo sono entrambi dei primer, ed hanno entrambi le caratteristiche appena citate, però si differenziano fra di loro avendo, per così dire, un diverso utilizzo “alternativo”.
Il Pearly Eye Base ha un finish luminoso e leggermente perlato, può quindi essere utilizzato anche da solo o per creare dei punti luce nell’arcata sopraciliare; uniforma la palpebra regalandole un tocco di luce.
L’Eye base primer invece, ha una texture cremosa a base di polveri leviganti ed opacizzanti; è leggermente pigmentato e può essere usato anche da solo per neutralizzare il tono della palpebra regalandole uniformità.

Primer Kiko
Utilizzo dunque questi due primer a seconda delle varie necessità e, dopo aver steso il fondotinta, li applico picchiettando leggermente con i polpastrelli e sfumandoli verso l’esterno; aspetto qualche istante che si siano perfettamente asciugati e passo poi all’applicazione dell’ombretto.
Il risultato, in entrambi i casi, è di un occhio più disteso, di un ombretto che si stende più facilmente e risulta più brillante e di un trucco più luminoso e duraturo…
Il tutto, per soli 6,90€… meglio di così…
Pearly Eye Base, Base occhi illuminante e Eye Base Primer, Base fissante per ombretto sono venduti in due pratici tubetti con un beccuccio che facilita il prelievo di prodotto nella giusta quantità, senza quindi sprechi inutili e si trovano nei negozi Kiko al prezzo di 6,90€

Ipoallergenici = formulati per minimizzare il rischio di allergie.
Oftalmologicamente testati
Non comedogenici
Paraben free
Fragrance free
Formato 10 ml

4 pensieri su “I primer occhi di Kiko”

  1. Mia mamma da quando ha scoperto il eye base della kiko non faccio altro che usarla quando mi trucco per andare a scuola o a passeggiare con le mie amiche alla sera quando esco!!! Ma non solo io che sono incapace ad usare fondo tinta blush terra ecc uso il eye base della kiko lo spalmo sul l’occhio e applico la mia bella matita (solitamente nera) e poi vado a scuola o in altri posti e mi è capitato più volte (io uso pochissimo gli ombretti preferisco le matite per gli occhi) di non dover ripassare la mia matita per occhi sugli occhi perché si stava sciogliendo!!! No ho tenuto la mia matita anche tutto il giorno fino a quando non rientro a casa!!! E alcune vite a casa rientro alle 18:15 di sera e alla mattina mi trucco alle 6:45 quindi il prime eye occhi della kiko lo trovo un buonissimo prodotto anche se non ho mai usato altri primer eye base per occhi di altre marche!!! Il primer eye base per occhi della kiko per me è promosso a pieno voti perché dura tutto il giorno senza aver bisogno di ripassare il trucco il trucco non si raggruppa tutto nelle pieghe della palpebra mobile insomma il primer eye base occhi della kiko è un prodotto davvero perfetto per un trucco che dura fino alla sera!!! 🙂

    1. Chiara Foianesi

      Ciao! Hai proprio ragione, il primer della Kiko è un prodotto utilissimo e ad un prezzo ottimo! Il primer (per gli occhi o per le labbra…) sembra qualcosa di inutile fino a che… non lo provi! 🙂
      Allora ti rendi conto di come, con un gesto semplicissimo, il trucco possa davvero cambiare.
      E’ proprio come dici tu, trucco che dura fino a sera e niente prodotto che finisce nelle pieghe; anche le matite, che possono facilmente sciogliersi, durano tantissimo!
      E dalle 6.45 della mattina, alle 18.15 di sera, mi sembra davvero un tempo record! 🙂
      Fammi sapere se ci sono altre cose della Kiko che ti sono piaciute…
      A presto! 🙂

  2. Ho la palpebra oleosa, avevo provato di tuttoper non far colare il trucco degli occhi, cipria, correttore ecc… Poi ho scoperto che esistono i primer occhi ma ero piuttosto scettica. Ho letto varie recensioni buone sul primer eye base per occhi Kiko e ne ho approfittato durante i saldi. Non lo cambierei con nient’altro!!

    1. Chiara Foianesi

      Ciao Quipa! 🙂 Concordo con te! Un primer con un rapporto prezzo/qualità ottimo, che non teme il confronto nemmeno con altri prodotti simili, decisamente più “blasonati” e costosi… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.