Hoola di Benefit, la terra abbronzante perfetta

Hoola, la terra abbronzante che piace alle more e che le bionde adorano!

Eccomi di nuovo a parlare di Terra abbronzante… il prodotto che ci fa sentire come baciate dal sole, anche se le vacanze sono lontane, il prodotto che cancella in un colpo il pallore invernale per catapultarci in mezzo ai colori vivaci e sgargianti della primavera e dell’estate!
Eccomi a parlare della terra abbronzante Hoola di Benefit, un prodotto al quale in passato non avevo (haimé) prestato grande attenzione e che si è invece rivelato Speciale!

Hoola di Benefit


Come molte di voi avranno sperimentato, trovare la Terra Abbronzante giusta non è cosa semplice, specialmente se si è bionde e dal carnato chiaro.
Purtroppo la maggior parte delle Terre abbronzanti sono piuttosto scure, e quindi da maneggiare con grande cautela, se non si vuole assomigliare ad una maschera africana.
Come se non bastasse, le terre contengono spesso micro-glitter che sul nostro viso, haimé, hanno la triste capacità di appesantire i tratti, mettere in evidenza le rughe e conferire quell’aspetto decisamente artificioso e poco naturale… quindi da evitare!
I colori delle terre, inoltre, oltre ad essere terribilmente scuri, tendono anche ad essere terribilmente aranciati; secondo me assolutamente importabili!
E’ vero che da qualche anno i brand si sono accorti che esistono anche le carnagioni delle bionde e si sono sforzati di creare delle terre abbronzanti decisamente più chiare rispetto alle classiche terre che conosciamo…
Purtroppo però, anche in questi casi, glitter e colori aranciati non permettono di essere indossati facilmente; sfido chiunque, infatti, a fare con queste terre del contouring, e quindi a cercare di scolpire il viso, oltre a dargli un allure abbronzato.

Hoola di Benefit
Hoola di Benefit invece è perfetta!
Come pure per Dandelion, la cipria illuminante, anche Hoola è racchiusa in un piccolo, grazioso scatolino di cartone, contenente 11g di prodotto, provvisto di mini specchietto e mini pennello e così come Dandelion, anche Hoola ha una polvere molto, molto fine e leggera che non appesantisce né segna minimamente il viso.
Assolutamente opaca, Hoola può essere utilizzata a piccoli tocchi per scolpire gli zigomi ed ottenere un contouring molto discreto, oppure spennellata su tutto il viso per un effetto abbronzato.

Contouring
Contouring

In entrambi i casi l’effetto non ha assolutamente niente di artificioso, si ottiene grande luminosità ed un’ottima durata… garantito da me che mi trucco alle 6 del mattino!
Il colore è naturale, senza nessuna sfumatura arancio, e si fonde splendidamente con l’incarnato, scaldandolo e conferendogli uno splendido effetto “sano”.
Hoola, inoltre, non irrita, non occlude i pori e, leggerissima com’è, non segna le rughe o i segni d’espressione e non appesantisce i tratti.
Hoola di Benefit regala dunque un aspetto molto naturale ed è talmente discreta da rappresentare una terra abbronzante “a prova d’errore”, adatta anche alle amiche meno esperte.

Hoola di Benefit
Perfetta per la pelle molto chiara, piacerà anche alle pelli più scure che la potranno utilizzare per uniformare l’incarnato nella stagione estiva o come tocco di colore in inverno.
Il pennellino contenuto nella confezione, contrariamente a quanto mi è capitato di leggere in giro di amiche che lo utilizzano per scolpire gli zigomi, è per me assolutamente inutile.
Probabilmente manco della giusta manualità, o forse sono un po’ all’antica, ma preferisco applicare Hoola di Benefit, con un pennello di media grandezza, per intendersi un semplice pennello da cipria… Il risultato mi piace davvero tantissimo!
Dopo aver dovuto abbandonare, negli anni, tante terre abbronzanti nel cassetto perché troppo scure o troppo arancioni o troppo glitterate, con Hoola di Benefit ho trovato il perfetto compromesso tra terra abbronzante, naturalezza, luminosità e leggerezza!
E voi? Conoscevate Hoola? Avete già avuto modo di provarla?

Se non la conoscete ancora e vi capita di passare da Sephora, provatela… e poi guardate il vostro viso alla luce del sole.
Vi piacerà moltissimo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.