Herpes labiale

Per l’Herpes Labiale, un integratore che funziona davvero!

Un integratore per l’Herpes labiale

Herpes labiale

L’Herpes Labiale colpisce mediamente 8 persone su 10… e tra queste 8, ci sono ovviamente io!
L’herpes è quella maledettissima pustola che compare sulle nostre labbra (a volte in modo anche abbastanza esteso), fastidiosissima e dolorosa, che magari fa la sua comparsa alla vigilia di un appuntamento importante, quando invece avremmo bisogno di essere al top, perfette ed impeccabili.
Chi ne soffre sa di cosa stiamo parlando.

Anche se non sono poi così chiare le cause, normalmente l’attacco avviene nei periodi in cui il nostro organismo è più fragile ed affaticato, nei periodi di maggiore stress, quando il nostro sistema immunitario è più debole, durante le variazioni ormonali (come ad esempio le mestruazioni), o per una prolungata esposizione al sole.
Insomma, in tutti quei frangenti in cui il nostro sistema immunitario è più debole.

Quando arriva, l’herpes labiale lancia dei segnali inconfondibili: all’inizio si avverte una sensazione di bruciore e forte pizzicore e poi arrivano le classiche bollicine a grappolo, contenenti pus e acqua che, non solo rendono doloroso qualunque movimento della labbra, dal mangiare al parlare al sorridere, ma creano una forte sensazione di disagio psicologico.

Negli ultimi anni l’Herpes labiale è stato mio acerrimo nemico; le aggressioni, anche piuttosto violente, si ripetevano a distanza di un mese o poco più l’una dall’altra, portandomi ad uno stato di notevole esasperazione, sentendomi dannatamente a disagio non solo nei confronti degli altri, ma anche, e soprattutto, nei confronti del mio partner.

L’unica soluzione che il medico sembrava trovare, era imbottirmi di farmaci a base di Aciclovir, il cui unico risultato era quello di indebolire ancora di più il mio organismo e distruggere il mio stomaco.

Ero entrata in una spirale nera, dalla quale mi sembrava di non poter più uscire; praticamente le mie labbra erano perennemente invase di bollicine e croste ed ero costretta a viaggiare sempre con lo Zovirax in borsetta.

Poi un anno fa, entrando in una farmacia, vidi sul bancone questo integratore della Phytogarda che sembrava essere specifico per contrastare proprio l’Herpes labiale.

Herpestop, integratore specifico Herpes labiale

Ecco qua le caratteristiche:

 

HERPESTOP
Integratore alimentare utile per contrastare l’Herpes labialis (spesso recidivante) e prevenire la sua ricomparsa; favorire le naturali difese dell’organismo; contrastare i sintomi delle malattie da raffreddamento.
Senza glutine.

A base di estratti vegetali (uncaria, propoli, perilla, eleuterococco, echinacea, ribes), vitamine,minerali e lisina che costituiscono un aiuto nel trattamento delle labbra soggette ad herpes labiale, sia nell’attacco acuto che come trattamento preventivo delle recidive.

Ingredienti
Vitamina C (acido ascorbico); lisina cloridrata; zinco gluconato; aloe vera estratto secco 1:200 (Aloe vera l., succo, supportato su maltodestrina); uncaria tomentosa estratto secco titolato al 3% (Uncaria tomentosa, corteccia e radici, supportata su maltodestrina da mais); ribes nigrum estratto secco 1:4 (Ribes nigrum, foglia, supportata su maltodestrina); metilsulfonilmetano; perilla estratto secco titolato al 2,5% in polifenoli (Perilla frutescens, semi e foglie, supportata su maltodestrina); vitamina A acetato.

Uncaria (Uncaria tomentosa)
Pianta appartenente alla famiglia delle Rubiacee.
Parti utilizzate: corteccia e radice.
Azione immunostimolante: potenzia l’attività delle cellule natural killer (NK) e dei linfociti T citotossici. Ha quindi come bersaglio principale le cellule ad azione citotossica, con un effetto simile a quello di alcuni interferoni umani, capaci di potenziare l’attività dei linfociti T citotossici e delle cellule natural killer (NK). Azione antiflogistica in buona parte dovuta alla sua attività antiossidante. Azione antivirale.

Perilla, Aloe, Ribes
Azione immunostimolante.

Lisina
Limita la ricomparsa delle infezioni recidivanti.

Vitamine A e C
Antiossidanti, promuovono la sintesi del collagene.

Zinco
Cicatrizzazione delle ferite cutanee.

Il contenuto della confezione è di 14 compresse; ne vanno assunte da una a tre al giorno; può essere di aiuto sia durante l’attacco del virus che come prevenzione ed è infatti in quest’ottica che ho iniziato ad assumerlo, facendo un primo ciclo di circa un mese e mezzo, che poi ho ripetuto ad ogni cambio stagione.

Ebbene, il risultato è stato che, nell’ultimo anno, NON HO PIU’ AVUTO NESSUNA AGGRESSIONE DA HERPES LABIALE!

E questo, nonostante che non sia stato un anno facile, ma al contrario piuttosto faticoso dal punto di vista sia fisico che emotivo, farcito anche da squilibri ormonali che hanno iniziato, pure loto, a creare qualche problemino.

Consiglio quindi vivamente questo prodotto a tutti coloro che soffrono con costanza di Herpes Labiale; non so in che misura possa essere utile durante l’attacco del virus, perché sotto questo profilo non l’ho sperimentato, ma sicuramente è molto, molto efficace come cura preventiva.

Herpestop è un prodotto Phytogarda e lo si può trovare in farmacia al prezzo di 8,90 euro

12 pensieri su “Per l’Herpes Labiale, un integratore che funziona davvero!”

  1. Io soffro periodicamente di herpes che mi attaccano violentemente gran parte delle labbra. Proverò ad ordinare questo integratore sperando che funzioni perchè non ne posso proprio più!

    1. Chiara Foianesi

      Ciao Anna, io avevo il tuo stesso problema: attacchi violenti e ripetuti. Francamente (e toccando doverosamente ferro…), da quando periodicamente prendo questo integratore, non ho più avuto herpes! E per me è quasi un miracolo!!! Fammi sapere se anche a te funziona. In bocca al lupo! 🙂

  2. Ciao chiara,io soffro di herpes nell’ultimo periodo ogni 2 settimane e non né posso proprio più, ora né ho 3 tra labbro superiore e inferiore!!!ora corro in farmacia e compro subito questo integratore spero migliori qualcosa anche a me grazie per la tua fantastica recensione.ciao ciao.vale.

    1. Chiara Foianesi

      Ciao Valentina! Capisco perfettamente… anch’io ero arrivata all’esasperazione! Non solo l’herpes è doloroso, ma ti crea un fortissimo disagio personale… Questo integratore mi ha salvato la vita, non sapevo proprio più cosa fare; so che è valido anche nel momento di attacco del virus, ma più di tutto è eccezionale nel prevenirlo! Io faccio una cura due volte all’anno di un mese e mezzo/due mesi: in primavera (e infatti lo sto prendendo proprio in questi giorni) e ad inizio autunno e sono due anni che, toccando ferro, non ho più Herpes!!! E per me è davvero un evento! Nella mia farmacia generalmente devo ordinarlo… Spero proprio che funzioni anche a te… Fammi sapere! Ah, dimenticavo… è utile anche nel prevenire le malattie da raffreddamento, il che non guasta.. 🙂

    1. Chiara Foianesi

      Ciao Vale, va presa una compressa al giorno, prima di colazione ed è venduto in confezioni da 14 capsule l’una.
      Ricordati di continuare questa cura anche dopo che l’herpes che è in atto se ne sarà andato; fatti un mese e mezzo/due mesi per prevenire le recidive e ripetila due volte l’anno nei periodi critici, che poi coincidono sempre con i cambi di stagione. E’ un rafforzatore del sistema immunitario mirato proprio al nostro tipo di problema, quindi va ripetuto… E’ completamente naturale, quindi vai sicura… 🙂

  3. OK grazie mille ancora sei davvero tanto gentile,sicuramente seguirò il tuo consiglio,infatti l’herpes mi viene sempre in primavera ed autunno cmq ti terrò aggiornata…grazie ancora

  4. Ciao Chiara, vorrei sapere se a distanza di 3 anni hai avuto ancora manifestazioni herpetiche oppure no continuando a prendere il farmaco Herpestop. Grazie. Marco

    1. Chiara Foianesi

      Ciao Marco! 🙂
      In questi tre anni non ho praticamente più avuto manifestazioni herpetiche se non (forse) 2 o 3 episodi, ma in questi sporadici casi, le manifestazioni sono state comunque sempre di lievissima entità… mai deflagranti e dolorose come avevo un tempo, quando passavo da un herpes invasivo ad un altro. Ad ogni cambio stagione, faccio sempre un ciclo di un mese e mezzo di Herpestop. A me, ha cambiato davvero la vita e continuo a consigliarlo caldamente a tutti coloro che soffrono incessantemente di herpes. Se ne soffri, provalo e poi fammi sapere… 🙂 A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.