Hello Flawless Oxygen Wow di Benefit

Hello Flawless Oxygen Wow di Benefit: Fondotinta o Silicone?

Girellando come al mio solito fra gli stand di Sephora alla ricerca di qualche prodotto da provare,  la mia curiosità è stata attirata dal fondotinta di Benefit, Hello Flawless Oxygen Wow, un fondotinta che a detta di Benefit, e della commessa che me l’ha suggerito, dovrebbe essere un fondotinta illuminante in grado di regalare perfezione alla pelle.

Il suo esclusivo  complesso di ingredienti chiamato ”Oxigen WoW” idrata la pelle, preserva la normale respirazione cellulare e regala perfezione all’incarnato.

Hello Flawless Oxygen Wow

Bene, malgrado che a consigliarmelo fosse una commessa che mi ha sempre dato delle “sole”, ho deciso comunque di provarlo anche per le esperienze  positive avute con le polveri di Benefit (Dandelion e Hoola) e del suo illuminante Watt’s Up! 

 

Il colore (Honey) mi sembrava perfetto e una spolverata di Hola gli ha subito regalato una bella luce calda.
Sul momento l’ho visto un po’ lucido, ma la commessa mi ha detto di avere solo  pazienza perché questo fondotinta Benefit aveva dei tempi di asciugatura un pochino più lunghi.

Le ho dato retta (e ho fatto male) anche perché comunque il risultato era davvero piuttosto bello: stesura semplice, la  copertura media,  viso luminoso, come  rimpolpato, pelle uniformata, perfetta… ed un SPF 25, davvero un fattore di protezione di tutto rispetto!

Me ne sono quindi tornata a casa con il mio sacchettino contenente Hello Flawless Oxygen Wow, curiosa di provarlo al più presto…

La delusione è arrivata qualche ora dopo quando il mio viso era completamente, terribilmente lucido; sul momento ho pensato però che la causa fosse stata un’applicazione un po’ troppo approssimativa fatta nel negozio di Sephora…

Non ho voluto quindi arrendermi all’evidenza ed ho continuato per giorni ad utilizzare questo fondotinta Benefit, sempre stendendolo con il pennello, ma cambiando crema ed alternando vari tipi di ciprie, nell’inutile ricerca di qualche giusto abbinamento; niente da fare!

Subito dopo l’applicazione di Hello Flawless Oxygen Wow, lo specchio rimanda un viso perfetto, compatto, luminoso, rimpolpato…  ma più passa il tempo e più diventa lucido e innaturale.

Guardando l’INCI ho poi capito il perché di tutta quella oleosità: il silicone (dimethicone) è fra gli ingredienti principali, addirittura al secondo posto… e sappiamo quanto possa essere occlusivo… e non è l’unico silicone contenuto… :-/

INGREDIENTS: 9 shades of Hello Flawless Oxygen Wow Liquid Foundation: Active Ingredients / Ingredients Actifs : Octinoxate 5.49 %, Titanium Dioxide 2.37 %. Other Ingredients / Autres: Aqua (Water), Dimethicone, Glycerin, Phenyl Trimethicone,Isododecane, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Butylene Glycol, Butylene Glycol Dicaprylate / Dicaprate, Pentylene Glycol, Maris Aqua (Sea Water), Phenoxyethanol, Chondrus Crispus (Carrageenan), Silica, Disteardimonium Hectorite, Stearic Acid, Sodium Myristoyl Glutamate, Alumina, Tocopheryl Acetate, Propylene Carbonate, Prolinamidoethyl Imidazole, Saccharomyces Lysate Extract, Ascorbyl Tetraisopalmitate, BHT. [+/- : CI 77002 (Aluminum Hydroxide), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dixoide)].

Fonte: benefitcosmetics.com

In breve, dispiace fare una recensione tanto negativa, ma non posso proprio farne a meno…

Questo Fondotinta Benefit è assolutamente da evitare se si ha la pelle grassa o mista perché, oltre a ritrovarsela lucidissima nel giro di poche ore, il rischio è che i siliconi contenuti possano peggiorare la situazione; anche le pelli secche, proprio a  causa del silicone presente, non dovrebbero farne un uso giornaliero poiché la pelle, dopo un po’, potrebbe risultare asfittica.

A conclusione due buoni propositi per il futuro:

Il primo è quello di informarmi meglio sulla quantità di silicone contenuto in un fondotinta…

Il secondo è di evitare assolutamente di farmi servire dalla commessa di cui sopra…

Ditemi le vostre impressioni se avete provato Hello Flawless Oxygen Wow… sono curiosa di sapere anche le vostre opinioni.

2 pensieri su “Hello Flawless Oxygen Wow di Benefit”

  1. Avatar

    Ciao,
    A. Me ha dato risultato, ma la verità è che tutti gli altri fondotinta che ho avuto in passato davano un aspetto di maschera e non naturale. Questo invece è il primo che ho trovato che mi lasciava un buon incarnato ed un effetto naturale.
    Ma se hai altri fondotinta da consigliare ne sarei grata!

    Sofia

    1. Chiara

      Ciao Sofia! Sono felice che a te sia piaciuto… Sai, c’è pelle e pelle e non tutti i fondotinta possono andare indistintamente bene a tutte. Purtroppo, devo dire che la scelta del fondotinta, è davvero fra le più difficili, senza contare che devi variarli al variare delle stagioni e… del tempo che passa. Io in autunno/inverno/inizio primavera, mi trovo bene con il fondo Sisleya di Sisley, oppure con il Silk Crème Moisturizing di Laura Mercier… oppure con il Capture di Dior, sia nella versione fluida che in quella cushion… Ma io ho la pelle misto-secca e matura. Poi, però, appena arriva il caldo, ed è meglio cambiare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.