Glowing Potion: siero perfezionatore di Kiko, della linea Rebel Romanti

Glowing Potion, il nuovo siero perfezionatore di Kiko

Glowing Potion Perfecting Serum, il siero perfezionatore del viso della nuova collezione Rebel Romantic, targata Kiko

 

Glowing Potion Perfecting Serum, fa parte della nuova collezione di Kiko, “Rebel Romantic”… e come tutta la collezione, ha un packaging piuttosto elegante: contenitore in vetro trasparente, tappo dorato e pratico dosatore. Niente da invidiare a prodotti similari di marche più prestigiose. Compresi i risultati…

 

 

Glowing Potion Perfecting Serum, fa parte della nuova collezione di Kiko, “Rebel Romantic”

 

Di Kiko non avevo provato mai niente di diverso dal make-up: terra abbronzante, rossetti, ombretti, matite e primer occhi e labbra, sono sempre stati gli unici acquisti di questo brand.

Ma questo siero viso, della nuova collezione, mi ha incuriosito subito e, allettata dal prezzo (13€ per 30 ml di prodotto), ho subito pensato di acquistarlo, non tanto per un effetto curativo, al quale poco credo, quanto per quella sua promettente Mise en beauté…

Glowing Potion Perfecting Serum, è un siero sublimatore che promette di idratare e lisciare il viso, ricoprendolo di un velo di seta luminoso, grazie a dei micro pigmenti riflettori della luce, in grado di regalare un leggero effetto glowy.

Kiko, ne parla così:

“Siero viso perfezionatore con acido ialuronico. Un velo setoso che illumina, idrata e leviga il viso all’istante.Glowing Potion racchiude preziosi ingredienti che idratano la pelle, aiutano a mimetizzare i segni del tempo. Una formula innovativa che combina le proprietà idratanti e leviganti dell’acido ialuronico all’effetto illuminante delle perle.Gli attivi aiutano a rinnovare lo splendore cutaneo, lasciando sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza e una leggera profumazione. Ideale come base trucco, ha una texture morbida e corposa a rapido assorbimento. L’applicazione è confortevole e il risultato illuminante immediatamente visibile.

Clinicamente testato.
Dermatologicamente testato.
Non comedogenico.
Paraben Free.”

 

Conoscendomi, capite bene che questa presentazione non poteva lasciarmi indifferente… 🙂

Secondo la commessa andrebbe messo prima della crema abituale, oppure mescolato al fondotinta… ma io credo che, essendo un prodotto mirato ad una “mise en Beauté”, metterlo sotto alla crema sia abbastanza inutile…

Invece, applicato prima del fondotinta oppure mescolato ad esso, regala davvero un buon effetto di distensione e di luminosità ed infine migliora la tenuta del trucco.

E’ già più di una settimana che lo uso, e francamente trovo non abbia assolutamente niente da invidiare ai costosi prodotti similari, di marche più prestigiose.

Il Glowing Potion Perfecting Serum della nuova linea Kiko Rebel Romantic è leggero e setoso, leggermente iridato, dal profumo decisamente piacevole; si assorbe con facilità senza seccare o, al contrario, ungere la pelle e regala un viso fresco, disteso e luminoso, con un effetto davvero “pelle di pesca”, molto confortevole e piacevole nell’utilizzo.

Se mescolato insieme al fondotinta, ovviamente ne schiarirà di un mezzo tono la colorazione, per cui può anche essere utilizzato per correggere l’acquisto sbagliato di un fondotinta che ci siamo accorti essere troppo scuro.

Sempre secondo la commessa, può essere usato anche da solo, ma sappiamo bene che la nostra pelle ha bisogno di essere sempre opportunamente idratata ed io non mi sento di consigliarlo come unico prodotto nella nostra beauty routine.

Insomma, su questo siero, valutazioni assolutamente positive; essendo a base di silicone, magari potremo utilizzarlo a periodi alterni oppure lasciarlo per le occasioni speciali anche se, ad essere sincera, è più di una settimana che quotidianamente lo uso e trovo che sia decisamente piacevole; nessuna sgradita sorpresa a livello di pelle, nessuna sensazione di secchezza o di lucidità eccessiva.
Vedremo nei giorni futuri se il giudizio rimarrà invariato…
In ogni caso, anche se dovessimo utilizzarlo a periodi alterni o per occasioni speciali, per il bell’effetto che regala e per il costo che ha, ne vale sicuramente la pena.

Quindi, consigliato!

 

Glowing Potion Perfecting Serum, Ingredienti:

AQUA (WATER), DIMETHICONE, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, POLYSILICONE-11, TITANIUM DIOXIDE, EVODIA RUTAECARPA FRUIT EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, C13-14 ISOPARAFFIN, MICA, PROPANEDIOL, ISOHEXADECANE, POLYACRYLAMIDE, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM (FRAGRANCE), PPG-26-BUTETH-26, AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, POLYSORBATE 80, LAURETH-7, POLYSORBATE 20, SODIUM HYDROXIDE, BHT, TIN OXIDE, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, CI 17200 (RED 33), CI 15985 (YELLOW 6).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.