I dettagli della nostra bellezza che gli uomini non notano mai

Uomini e make-up: i dettagli di bellezza che gli uomini non notano mai

I dettagli di bellezza che talvolta ci ossessionano e che invece gli uomini non notano MAI

La donna che non ha mai detto al proprio uomo: “Non noti niente?” alzi la mano! 🙂

I dettagli della nostra bellezza che gli uomini non notano mai

Si, ci fa piacere sapere che le “differenze” tra gli uomini e le donne sono il risultato di una “costruzione sociale”, ma per il momento ci sono. Si, è vero che dovremmo prima di tutto piacere a noi stesse, ma saremmo in malafede se affermassimo che il parere degli uomini non ci interessa.

Insomma, per farla breve, non possiamo fare a meno di notare… che certe cose, gli uomini, proprio non le notano mai. O solo raramente.

A questo proposito, il sito Beauty World News ha intervistato un giornalista del Cosmopolitain americano, Frank Kobola e lo specialista della “psicologia maschile spiegata alle donne” ha tenuto a spiegare nei dettagli il perché il maschio, in generale, non presta attenzione a certi particolari dai quali, al contrario, noi donne talvolta siamo assillate.

Tanto per fare un po’ di chiarezza… e riderci su! 🙂

Niente make-up: il viso è acqua e sapone
“Le donne non ci credono mai, ma è vero che talvolta non ci accorgiamo che non sono truccate; e poi ci danno di bugiardo. È proprio uno dei grandi misteri della vita… ”

Il blush
“Gli uomini non hanno idea di cosa sia il blush; cosa dire quindi, se voi lo avete cambiato?”

Il taglio di capelli
“A meno che non abbiate rasato completamente la vostra testa, noi non ci accorgiamo assolutamente che i vostri capelli sono più corti di due centimetri.”

Ciocche, Riflessi, Balayages
“Per noi uomini, anche dopo questi trattamenti, sono solo i vostri capelli abituali con giusto alcune ciocche sfumate.
Dateci almeno un indizio su ciò che è cambiato prima di andare dal parrucchiere”

Occhiaie
“Siamo spiacenti di perderci nella bellezza selvaggia e nella profondità oceanica dei vostri occhi, invece di notare che voi avete l’aria un po’ affaticata”

La cellulite
“Siamo tutti più critici quando si tratta del nostro corpo. Personalmente non penso di aver già visto della cellulite, ma il numero di volte in cui sono stato trattato da bugiardo, mi dice il contrario”

Il rossetto
“Ascoltate, per noi esiste ‘il rossetto rosso.’ È il solo ed unico colore di rossetto che io conosca; non ho idea di quali siano gli altri, ma non sono reali”

Gambe depilate
“A meno che non vi presentavate a noi in modalità Yeti, noi uomini probabilmente non ci accorgeremo affatto se avete alcuni peli sulle gambe”

 

Insomma amiche mie, rincuoriamoci, i nostri uomini non sono insensibili o indifferenti ai dettagli della nostra bellezza… molto semplicemente, non li vedono proprio! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.