Eyeliner in penna di Kiko

Ultimate Pen Long Wear Eyeliner di Kiko: semplicità in… punta di penna!

Kiko continua davvero ogni giorno a sorprendermi… mi ritrovo a provare dei prodotti e a rimanerne, nella maggior parte dei casi, decisamente soddisfatta, soprattutto se si pensa ai prezzi davvero più che interessanti!
Ultimate Pen Long Wear Eyeliner, ad esempio, è un eyeliner veramente pratico e facile da usare, davvero a prova di mano inesperta!
Ha una punta morbida e flessibile, con la quale poter seguire il contorno dell’occhio, disegnando un tratto nitido e preciso.

Ultimate Pen Long Wear Eyeliner di Kiko
La texture di Ultimate Pen Long Wear Eyeliner aderisce perfettamente alla palpebra ed ha un’ottima durata; allo stesso tempo è facilissima da sfumare con l’utilizzo di un semplice pennello da ombretto, quelli angolari sono perfetti e da H&M ne trovate uno davvero ottimo e funzionale al costo di soli €2,90!

Pennello obliquo H&M

Pennello obliquo H&M
Vi ricordo infatti che linee troppo nette sono assolutamente sconsigliate per un trucco “over”, in quanto induriscono notevolmente lo sguardo; volendo quindi utilizzare un eyeliner, è necessario sfumare la linea con un pennellino, ma anche con un banalissimo cotton fiock.
Questo eyeliner di Kiko, non solo ha un’impugnatura praticissima, ma vanta la tecnologia “capillary system“, che consente di rilasciare la giusta quantità di prodotto in modo da ottenere sempre il massimo controllo durante la stesura, per un’applicazione semplice e senza antiestetiche sbavature, per un risultato veramente impeccabile.
Quindi, non più lunghe sedute davanti allo specchio, trattenendo il respiro e cercando la posizione migliore, quella che consente di avere la mano ferma… e poi provare e riprovare perché il risultato (almeno inizialmente) è sempre un mezzo disastro!
La texture inoltre è molto pigmentata e brillante; di parere discorde sembrano essere alcune ragazze, i cui commenti ho letto in giro per la rete, e che considerano il nero di questo eyeliner non abbastanza profondo e non abbastanza “nero”.
Se questo, per le giovani e giovanissime può essere un difetto, per me che invece ho bisogno di una tonalità di nero non troppo profonda per non indurire lo sguardo, francamente è un valore aggiunto.
Anche sulla brevissima durata del prodotto mi sento di dissentire dai commenti trovati su internet; sono ormai più di due mesi che uso questo eyeliner quasi quotidianamente e francamente non noto nessun “segno di cedimento”.
E poi, del prezzo ne vogliamo parlare? €6,90 per l’eyeliner più pratico che abbia mai provato!
E voi sapete applicare l’eyeliner a regola d’arte oppure vi servono, come a me, vari mesi di lezioni di yoga per riuscire ad applicarlo al meglio? :-)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.