Eye Brows, la matita per sopracciglia di MAC: review

Acquisti MAC: la matita per sopracciglia Eye Brows

Incuriosita dai prodotti MAC e dalle sue “famose” matite per le sopracciglia, tanto decantate dai blog, ho deciso di acquistarne una. Ma il risultato, purtroppo non è stato eccellente…

Matita Sopracciglia Eye Brows di MAC

 

Le sopracciglia non sono un elemento del nostro volto da sottovalutare, perché servono ad incorniciarlo e a dare maggiore intensità ed apertura allo sguardo, e persino a renderlo più giovane.

Per questo, il make-up non può dirsi completo, senza il tocco alle sopracciglia che le renda armoniose e piene, impeccabili e curate; dunque la matita per le sopracciglia è assolutamente un elemento fondamentale del nostro beauty-case.

Fra i vari prodotti Mac per la cura delle sopracciglia, ho scelto di acquistare  la Eye Brows (nel colore Lingering, adatto a sopracciglia biondo scuro), una matita con mina estraibile, che definisce le sopracciglia, aggiungendo forma, densità e colore in un unico gesto…
Sicuramente una pratica matita, perché avendo una mina, non necessita del temperamatite e la sua punta è sempre perfetta.
La mina è molto piccola e molto scrivente, quindi consente di andare a definire le sopracciglia quasi pelo per pelo; bello il colore, la precisione e l’intensità che si ottiene.

Ma c’è un ma… anzi, due… 😥

Prima di tutto la mina, una volta fuoriuscita, non si ritrae, quindi bisogna prestare molta attenzione a farne fuoriuscire poca, altrimenti quando andremo a tappare la matita, ne schiacceremo inesorabilmente la punta…
Ma a questo aspetto si può anche ovviare, semplicemente prestando un po’ più di attenzione all’apertura. Non è certo un problema insormontabile.

Il vero problema invece, è che la mina è fragilissima… Anche se ne lasciamo fuori pochissima, anche se cerchiamo di avere la mano super super leggera, la mina si rompe. Praticamente sempre…
E con quello che costa la Eye Brows di Mac (intorno ai 17.00€…), sprecarne sempre così tanta mi pare cosa piuttosto antipatica.
Non so se sia un problema della mia Eye Brows in particolare, della mia mano non sufficientemente leggera, oppure è una caratteristica (diciamo pure un problema) delle matite per sopracciglia di MAC… so solo che, anche se il risultato è ottimo, la matita si consuma talmente velocemente che non penso proprio che ne valga la pena.

 

Pensate che a me, è durata solo 3 settimane… e facendone, vi assicuro, un uso parsimonioso!  🙁

Peccato, davvero un grosso peccato perché per quanto riguarda il risultato ottenuto, assolutamente nulla da dire…

Questa, la mia esperienza… voi avete mai provato questa matita per sopracciglia di MAC? Come vi siete trovate? Avete avuto le mie stesse difficoltà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.