Essere eleganti a 60 anni

Yazemeenah Rossi

L’eleganza dei 60 anni

 

60 anni sono un momento, nella vita di una donna, in cui può permettersi di guardare a sé stessa e al suo corpo, con libertà e gioia. Continuando ad essere bella ed elegante… sempre!

 

Yazemeenah Rossi

Yazemeenah Rossi

60 anni è la fase della vita, in cui finalmente ci possiamo permettere di essere veramente libere. Libere di sentirci bene con abiti e make-up che mettano in risalto i nostri punti forti e, perché no, anche la nostra anima, rendendoci belle ed affascinanti così come siamo.

Il jeans, ad esempio, è un capo che non dovrebbe mai mancare; oggi possiamo scegliere tra modelli a vita alta e modelli dal taglio decisamente più elegante come blazer e tailleur.

Se abbiamo deciso di abbandonare tinture e affini e ci siamo regalate una stupenda chioma bianca (la modella Yazemeenah Rossi ne è uno splendido esempio), ricordiamo sempre che i colori scuri tendono ad indurire i lineamenti, mentre quelli chiari danno grande luce. Via libera dunque al bianco e al beige, senza disdegnare però le righe, che quest’anno vanno così tanto di moda e che ci aiutano ad ottenere un look giovanile, ma non da ragazzina.

60 anni sono anche il momento in cui ci si può concedere senza timore qualche particolare eccentrico, come ad esempio delle scarpe bicolore o qualche monile esagerato ed “extra large” che darà grinta anche al nostro outfit più semplice e lineare; gli stessi occhiali da lettura, possono essere scelti in colorazioni vivaci e abbinati al make-up oppure al look (in farmacia ne possiamo trovare di varie tinte e a prezzi modici); queste “eccentricità”, saranno tutti dettagli che racconteranno di noi personalità e carattere.

Anche se possiamo sfoggiare una forma perfetta, meglio evitare abiti fascianti ed attillatissimi… molto più eleganti ed adatti a noi i modelli morbidi e cascanti, facendo attenzione però a non cadere nell’errore opposto scegliendo di insaccarci con abiti assolutamente informi.

Per la sera puntiamo su di un abito essenziale che faccia risaltare la nostra femminilità, mettendo in mostra i nostri punti forti, dal decolleté alle gambe alla silhouette.

E sempre parlando di femminilità, giochiamo la carta della seduzione (importantissima ad ogni età!) con una camicia da notte e della lingerie preziosa e provocante. Sarà un modo per renderci seducenti agli occhi del nostro partner, ma anche per prenderci cura di noi stesse, anche nell’intimità del nostro letto.

Una particolare attenzione va riservata anche al makeup, che con l’età ha bisogno di essere un pochino “rivisitato”; per quanto riguarda il trucco occhi, preferiamo gli ombretti mat sia per la piega palpebrale che per il punto luce sotto le sopracciglia e concediamoci un lieve shimmer solo sulla palpebra mobile.
Per l’incarnato scegliamo fondotinta che donino luminosità in trasparenza, senza dimenticare un tocco di fard rosato o pesca sulle guance, per regalare freschezza al volto.

E infine, ricordiamoci di sorridere sempre… perché un sorriso è il gioiello che renderà la nostra bellezza, ricca di fascino, eleganza e seduzione. A qualunque età!

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>