Detersione

Detersione, gommage e maschera bonne minne

Detersione, gommage e maschera bonne minne: come avere una pelle bella e luminosa

Per regalare luminosità alla pelle, una perfetta pulizia del viso è indispensabile; ecco dunque una piccola guida alla detersione, gommage e maschera per ottenere una pelle splendente.

Detersione


Per avere un aspetto bonne minne, bisogna prima di tutto occuparsi della nostra pelle, spesso stressata da più agenti aggressivi; alcuni gesti di bellezza molto semplici, consentono di darle nuova morbidezza e luminosità.

Detersione: raddoppiamo il gesto
Inquinamento, makeup, sudore: Alla sera, per essere certe di effettuare una perfetta pulizia, mettiamo in atto il “doppio gesto”.

Step numero Uno: Per una buona detersione è indispensabile un olio, un latte o un acqua micellare. Ma il rituale non si ferma qui.
Ricordiamoci che i prodotti detergenti contengono dei tensioattivi che, anche se delicati, tendono a rimanere sulla pelle.
Inoltre, un certo tipo di makeup più resistente e alcuni detergenti come olio o latte che si basano sul principio del “olio toglie olio”, sono ovviamente ricchi di particelle grasse che producono un effetto barriera sulla pelle ed impediscono ai trattamenti successivi, di penetrare correttamente.
E’ dunque necessario eliminare completamente questi tensioattivi e queste particelle.
Ecco che arriviamo dunque alla seconda fase della detersione. 

Step numero Due: Lo step numero due della detersione, anch’esso indispensabile, è il risciacquo, da effettuarsi con l’acqua del rubinetto o, meglio ancora con dell’acqua termale, acqua floreale o tonico.

Gommage + maschera: Una bella pelle in soli due giorni!
Un gommage dolce, toglie le cellule morte e rilancia la microcircolazione, grazie al massaggio che implica; il consiglio è di effettuarlo una volta alla settimana.
Qui, abbiamo un cambiamento di programma ed un piccolo colpo d’acceleratore.
Per due giorni di seguito, facciamo un gommage (e che sia sempre delicato, assolutamente fuori questione aggredire la pelle), seguito da una maschera idratante o nutriente, a seconda che la nostra pelle sia normale o secca.

E… luce fu! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.