Crema Tisana della Notte

Crema Tisana della Notte di Caudalie

La Crema Tisana della Notte: coccole notturne

La Crema Tisana della Notte fa parte della linea Vinexpert al Resveratrolo di cui vi avevo già parlato in un precedente articolo dedicato al Siero rassodante di Caudalie.

Crema Tisana della Notte


Caudalie è un’azienda francese la cui linea è quasi 100% naturale e gli estratti della vite e dell’uva che utilizza per i suoi brevetti provengono da vigneti bordolesi, borgognoni e della Champagne.
Caudalie è un’azienda che privilegia i principi attivi naturali e rispettosi dell’ambiente e da oltre 15 anni investe nella Ricerca per scoprire i principi attivi della vite.
La Crema Tisana della Notte confortevole e rigenerante è a base di Ceramide, Karité e Resveratrol
“Il Resveratrolo di tralcio di vite è una rivoluzione anti-età che intensifica in modo naturale la fermezza e la giovinezza della pelle. Mai una molecola è stata oggetto di altrettante pubblicazioni scientifiche e ha suscitato altrettante speranze per la salute, in particolare nell’ambito della degenerazione cellulare.
Il Resveratrol oltre a possedere un’efficacia dieci volte maggiore contro lo stress carbonilico, presenta una biodisponibilità cutanea eccezionale grazie alla stabilizzazione tramite acido oleico.
Brevetto mondiale : WO2009/063440AI.
200 kgs di tralci = 50 gr di Resveratrol puro.
Un tesoro di giovinezza
• 1-Stimola la produzione delle fibre di collagene e aumenta lo spessore dell’epidermide.
• 2-Inibisce lo stress carbonilico per impedire la glicazione, favorendo allo stesso tempo la produzione di collagene ed elastina.
• 3-Nutre la pelle con acidi grassi essenziali omega-3, 6 e 9 che la proteggono dalle aggressioni, la rigenerano e la nutrono in profondità.”

Crema Tisana della Notte di Caudalie
Dunque anche la Crema Tisana della Notte, così come il Siero rassodante della stessa linea, nasce per donare elasticità e tonicità alla pelle conferendole un aspetto luminoso.
Ho avuto la possibilità di provare questa crema, grazie ad una promozione di Caudalie che, insieme all’acquisto del Siero rassodante, ne regalava una confezione da 20ml; un tubetto molto capiente di prodotto con il quale è possibile testare abbondantemente questa crema.
A quasi un mese dall’acquisto e un’applicazione giornaliera, ho ancora tanto prodotto da utilizzare.

Crema Tisana della Notte
La Crema Tisana della Notte, così come il nome fa intuire, è una vera coccola serale… non solo per la texture avvolgente, ma non grassa e non comedogenica, che si assorbe velocemente con un leggero massaggio, ma anche per il delizioso profumo che regala.
La Crema Tisana della Notte nasce per rigenerare intensamente la pelle durante la notte, proprio nel momento in cui essa è più ricettiva, per ottenere un risveglio in bellezza.

In effetti, al mattino il viso è fresco, riposato, luminoso e più tonico e compatto.
Come detto anche per il Siero Rassodante della stessa linea Vinexpert, non credo proprio che la Crema Tisana della Notte riporti la pelle ad un turgore giovanile o che ridisegni l’ovale del viso, ma sicuramente al mattino la maggiore tonicità e luminosità sono ben visibili.
Per la mia pelle mista, l’idratazione apportata da questa crema è assolutamente ottimale; la uso in abbinamento al Siero Rassodante e dopo l’applicazione la pelle è morbida e assolutamente non unta.
La combinazione dei due prodotti, al mattino regala davvero tratti distesi e riposati ed una bella radiosità… anche se le ore di sonno non sono poi molte, come le mie…
Il giudizio globale quindi è decisamente positivo, sia per i risultati ottenuti, sia per il piacere nell’utilizzo…
Si presenta in un pratico tubo, trasportabile tranquillamente anche in viaggio; la confezione di vendita è da 40ml e viene venduta in farmacia al prezzo di €39,80

Dimenticavo, ho avuto in omaggio due prodotti da giorno della stessa linea Vinexpert, il Fluido aspetto luminoso SPF15 e la Crema Aspetto luminoso SPF15… li provo e poi vi faccio sapere! 🙂
E voi avete mai provato niente di Caudalie? Suggerimenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.