Cosmetici - Il loro uso alternativo

Cosmetici e il loro uso alternativo

Come trovare un modo diverso per usare i nostri cosmetici, risparmiando

In questi tempi di crisi, non serve avere tanti cosmetici nel nostro beauty. Proviamo ad utilizzare quelli che abbiamo in modo diverso dal solito… e avremo quasi tutto ciò che ci serve!

Amiche mie, questi sono tempi in cui la parola “risparmio” è la prima del nostro vocabolario; sono tempi in cui si tende a fare a meno di tante cose e a cercare piccole astuzie per rimandare gli acquisti.
Soprattutto quando non fanno parte di ciò che è “necessario”…
Però è vero anche che curare il nostro aspetto ci piace, ci fa sentire bene; i cosmetici ci piacciono e farne a meno, a volte è difficile.
Ma non disperiamo… a casa abbiamo tutto ciò che serve per risparmiare nell’acquisto di cosmetici, utilizzando quelli che abbiamo anche per usi, non proprio consueti…
Vediamo insieme qualche piccola astuzia per “stravolgere” l’uso dei cosmetici che abbiamo nel nostro beauty-case, in modo da risparmiare in ulteriori acquisti.

 

Mascara

I 10 errori più comuni nel makeup: Applicazione del mascara sulle ciglia inferiori


Ecco, il mascara è davvero immancabile nel beauty case di ogni donna, dal più ricco al più spartano… Approfittiamone per utilizzarlo per uno scopo assolutamente avulso da quello tradizionale. Trasformiamolo in Eyeliner!
Con un pennellino a forma obliqua, potremmo prelevare, direttamente dallo scovolino, una piccola quantità di prodotto e tracciare una linea sulla palpebra.
Saremo stupite dall’intensità del tratto e dalla sua durata.
Non solo, una volta finito, se pulito accuratamente, lo scovolino ci sarà utilissimo per pettinare le sopracciglia.

Ombretto marrone

I 10 errori più comuni nel makeup: Uso di una matita troppo scura per le sopracciglia
L’ombretto marrone è un altro di quei cosmetici davvero dai tanti usi…
Perfetto per un trucco lieve e naturale, da utilizzare per il giorno, se intensificato magari anche nella palpebra inferiore e nell’angolo, può essere trasformato in un smokey eyes ottimo per una serata importante.
Non solo, se prelevato con un pennellino, potrà egregiamente sostituire la matita per le sopracciglia, ed aiutarci nel ridisegnarle ed infoltirle.

Burrocacao

burro di cacao


Indispensabile prodotto da non far mai mancare nel beauty di una donna, perché le labbra disidratate e screpolate non solo contribuiscono a rendere il nostro aspetto stanco, trasandato ed invecchiato di anni, ma rendono poi impossibile una buona stesura e resa del nostro rossetto.
Ma il burrocacao può rivelarsi sorprendente, se utilizzato come “fissante” per le nostre sopracciglia.
Basterà applicarne una piccola quantità proprio con quello scovolino del mascara che abbiamo accuratamente lavato in precedenza, e passarlo poi sulle sopracciglia, ce rimarranno perfette tutto il giorno!

Rossetto

I 10 errori più comuni nel makeup: Indossare un rossetto troppo scuro
Anche il rossetto è uno dei cosmetici ai quali difficilmente una donna sa rinunciare; che sia sui delicati toni del rosa o del pesca per un makeup naturale, ai toni più accesi e brillanti dei rossi o dei fuxia, sicuramente è un compagno fedele di ciascuna di noi.
Ma oltre ad esaltare le nostre labbra, il rossetto può essere utilizzato come fard; prelevandone un po’ con le dita e sfumandolo bene sulle guance, non solo avremmo un immediato effetto bonne minne, ma avremo anche risolto il problema di trovare il giusto abbinamento tra fard e rossetto!

Ombretto colorato

Cosmetici - Il loro uso alternativo
L’ombretto colorato può avere la stessa funzione del rossetto usato come fard.. e cioè aiutarci a risolvere il problema di uno smalto abbinato al trucco degli occhi.
Sarà sufficiente infatti mescolare un po’ di polvere dell’ombretto che abbiamo deciso di utilizzare per il nostro maquillage, con dello smalto trasparente.
Delicato, ma d’effetto!

Cipria

I 10 errori più comuni nel makeup: Dimenticare il blush
Altra grande amica della donna, la cipria è utile per fissare il trucco e uniformare l’incarnato. Sempre utilizzandola però in quantità minime, per non andare ad appesantire troppo il volto e segnare le rughe.
Se prelevata però con lo scovolino d applicata sulle ciglia, tra una passata ed un’altra di mascara, regalerà un effetto volume decisamente inaspettato.

Alcuni di questi trucchetti li conoscevate già… altri magari no…
Spero comunque che vi possano essere utili.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.