Antiage: un contorno occhi più giovane con la digitopressione.

Antiage: digitopressione per uno sguardo più giovane

Ispirata allo shiatsu, la digitopressione consiste nell’esercitare, con la punta delle dita, delle leggere pressioni sul contorno occhi. Il risultato: uno sguardo più giovane, fresco e riposato.

Digitopressione per un contorno occhi più giovane

 

Digitopressione: Un massaggio energizzante che rilassa e drena il contorno occhi
Per le loro cure anti-età, sembra che sempre più donne seguaci del “naturale” preferiscono rimettersi nelle mani di massaggiatori specializzati in medicine “dolci”, piuttosto che ricorrere alle ultime tecnologie.
Fra le tecniche di maggiore successo che promettono di donare nuova luce al nostro sguardo, c’è la digitopressione facciale.
Dispensato in sempre più talasso spa e centri benessere, questo particolare tipo di massaggio stimola, attraverso lievi pressioni delle dita, i punti energetici del viso.
Leggera come la carezza di una farfalla, la lettura “digitale”,
regala un’incredibile sensazione di rilassatezza, ma soprattutto riattiva la circolazione del sangue e della linfa, e questo lo rende un gesto estremamente interessante per il contorno degli occhi.
Nella nostra lotta quotidiana per camuffare i segni di stanchezza (mi riferisco a
borse e occhiaie) e rallentare i segni del tempo, questi gesti possono davvero essere di grande aiuto; da praticare ogni mattina prima di applicare il nostro contorno occhi abituale oppure in qualsiasi momento del giorno, quando ci sentiamo stanche e affaticate.
E visto che non costa assolutamente nulla, se non la perdita di un pò del nostro tempo, io credo che converrebbe provare…

Digitopressione per tonificare il contorno occhi:
Effettuare delle pressioni in senso orario, partendo inizialmente dal punto situato nell’angolo interno dell’occhio, per svuotare e decongestionare. Passare poi al punto situato in mezzo ad ogni sopracciglio e terminare con il punto situato alla fine di ogni sopracciglio, per defaticare.

Digitopressione per diminuire borse e rughe:
Per diminuire le borse e le rughe del contorno occhi, effettuare delle piccole pressioni con la punta delle dita, in senso antiorario, partendo dall’interno fino ad arrivare delicatamente verso l’esterno dell’occhio, dove sono le nostre tanto amate “zampe di gallina”.

Digitopressione per cancellare i segni di stanchezza:
Un altro ottimo gesto per rilanciare la microcircolazione cutanea è distendere il contorno degli occhi “strimpellando il piano” con la punta delle dita, su tutto il contorno occhi.
L’astuzia in più: per aggiungere un tocco rilassante, si possono effettuare questi massaggi con alcune gocce di olio essenziale alla camomilla (ad esclusione delle donne in stato interessante).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.