Consigli per un uso alternativo del siero… che probabilmente non conoscete

In quanti modi possiamo utilizzare il siero? Piccole astuzie che probabilmente non conoscete…

 

Il siero è un cosmetico per il viso molto concentrato in attivi, che può avere svariate virtù: idratante, antirughe, elasticizzante, antiossidante; il siero si applica abitualmente su di una pelle pulita e asciutta e prima dell’applicazione della crema idratante. Ma non solo… esistono altri modi per utilizzarlo che forse non conoscete…

 

Il siero mescolato alla crema idratante
Se la texture della nostra crema idratante è troppo ricca o troppo densa, preleviamone una piccola quantità e, sul dorso della mano, mescoliamola a qualche goccia de siero: la texture della crema sarà molto più piacevole e facile da applicare, il siero infatti consentirà alla crema di penetrare più rapidamente nell’epidermide, idratandola in profondità.
Questa piccola astuzia, può essere utilizzata sia per la nostra crema da giorno, che su quella da notte.

 

Il siero per le labbra
Il siero non deve necessariamente essere applicato sul viso… infatti possiamo applicarlo anche sulle labbra! Ecco come ottenerne i benefici:
Primo step: versare due gocce di siero su un dischetto di cotone
Secondo step: passare leggermente il cotone sulle labbra con piccoli movimenti circolari
Terzo step: lasciare penetrare il siero sulle labbra
In questo modo, le nostre labbra saranno leggermente esfoliate, idratate e levigate; questa piccola astuzia, ci consentirà di preparare al meglio le nostre labbra all’applicazione del rossetto.

 

Consigli per un uso alternativo del siero

 

 

Il siero ed il fondotinta
Abbiamo dei fondotinta dalla texture troppo pastosa e difficile da sfumare? Niente paura! Il siero ci viene in aiuto… Per ottenere velocemente un colorito luminoso, possiamo mescolare due gocce di siero al nostro fondotinta, per migliorarne così la consistenza. In questo modo il nostro fondotinta sarà, non solo più leggero e piacevole nell’applicazione, ma anche più semplice da lavorare e ci regalerà un finish naturale.

 

Il siero come tocco di bellezza finale
Se la nostra pelle è secca e tira durante il giorno, per evitare questi piccoli, ma fastidiosi inconvenienti, possiamo regalare freschezza alla nostra pelle, applicando il siero come gesto di bellezza finale dopo le nostre operazioni giornaliere di make-up.
Applichiamo il siero sulla pelle, ma senza stenderlo, semplicemente picchiettandolo con le dita sul viso, insistendo di più sulle zone più secche; questo piccolo gesto servirà ad idratare la nostra pelle e ad evitare che “tiri” durante il giorno.
Se poi vogliamo ottenere dal siero un effetto di maggiore freschezza, possiamo tenerlo in frigo per circa mezz’ora, prima di applicarlo.

Come vedete, a volte ci sono prodotti che possono essere utilizzati con soddisfazione anche in modi diversi da quelli a cui in genere siamo abituate. Voi ad esempio conoscevate questi piccoli trucchetti? Se avete sperimentato qualche altro modo di utilizzare il siero, e ne avete visto i benefici, fatemelo sapere! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.