Piccoli consigli di bellezza

Piccoli consigli di bellezza contro il tempo che passa

Semplici consigli di bellezza per lottare contro il tempo che passa

Piccoli consigli di bellezza

Il tempo passa… e noi lo sappiamo bene. Ce ne accorgiamo giorno dopo giorno…
Spesso questa cosa ci spaventa e ricorriamo ad ogni tipo di stratagemma pur di tentare, in qualche modo, di fermarlo.
Ovviamente questo è impossibile… si tratta solo di accettare il corso della vita, ma senza perdere di vista il piacere di prendersi cura di sé e della propria bellezza, che nel tempo cambia, ma non svanisce.
Senza andare a cercare rimedi o strategie complicate e dispendiose, ci sono piccoli semplici gesti quotidiani, piccoli consigli di bellezza, che sicuramente aiutano a rallentare il passaggio su di noi del tempo.
Vediamo insieme quali…

 

Piccoli consigli di bellezza: MAI a letto senza struccarsi

Prima di tutto, amiche mie, ricordiamocelo bene… mai andare a letto senza struccarsi. MAI! Anche se torniamo tardi, magari dopo una lunga serata con amici, anche se siamo stanche e distrutte e ci getteremmo subito sul letto.
Togliere perfettamente il trucco, passare poi la nostra lozione tonica, è un passo obbligato; il make-up che si accumula sulla pelle, occlude i pori, non la lascia respirare, disidratandola e contribuendo così al suo invecchiamento.
Non dimentichiamo inoltre che è proprio di notte, che la nostra pelle lavora più intensamente ed è più recettiva ai prodotti curativi.
Detergiamola perfettamente ed applichiamo la nostra crema abituale; andremo a letto un po’ più tardi, ma la pelle ci ringrazierà il mattino successivo, regalandoci l’immagine di un viso idratato e luminoso.

 

Piccoli consigli di bellezza: Infoltire le sopracciglia

Anche se sono state un must negli anni passati, le sopracciglia sottili non contribuiscono a rendere un viso più giovane.
Una volta sfoltite in maniera esagerata, non sempre è facile farle ricrescere.
Proviamo a renderle più folte con l’aiuto di una matita apposita, scelta in un colore di un tono più chiaro del nostro naturale, ed aspettiamo che poco a poco ricrescano.
Anche quando ricresciute, non abbandoniamo mai la buona abitudine di utilizzare la matita per andare a riempire le zone meno folte e dare lo una linea migliore.

 

Piccoli consigli di bellezza: Mani in vista

Le nostre mani sono sempre in vista.
Con le mani parliamo, accarezziamo e lavoriamo; sono una delle cose di noi che più è sotto i riflettori degli sguardi altrui.
Delle mani idratate, morbide e con unghie curate, sono sicuramente un affascinante biglietto da visita.
Applichiamo mattina e sera una crema idratante che ci aiuti a prolungare la giovinezza di questa parte del nostro corpo, che così bene ogni giorno parla di noi.

 

Piccoli consigli di bellezza: Nutriamo i nostri capelli

Eh già, anche i nostri capelli subiscono lo stress del tempo che passa, ma anche dell’eccessivo calore del phon o della piastra, del sole o di prodotti di detersione troppo aggressivi.
Vittime dunque di aggressioni quotidiane, i nostri capelli diventano fragili e opachi; si spezzano e si formano le orribili doppie punte.
Quindi, haimè, anche i nostri capelli invecchiano.
Non lasciamo che questo accada, perché i capelli sono la cornice del nostro volto, che regala un valore in più alla nostra bellezza.
Usiamo prodotti detergenti e maschere che ci aiutino a nutrirli e renderli lucenti e vitali, che preservino il colore vibrante e carico, facendo ritrovare loro una nuova giovinezza.

 

Piccoli consigli di bellezza: Idratazione e protezione solare giornaliera

Non importa che sia estate o inverno, che la nostra pelle sia mista o secca o delicata e sensibile, in ogni caso ha bisogno di essere idratata e protetta.
Non dimentichiamo infatti che la disidratazione dovuta al freddo pungente o ai raggi del sole, è causa di rughe e cedimenti e che anche una minima protezione solare, pur se siamo in inverno, ci mette al riparo dai danni provocati dai raggi ultravioletti che tanto nuocciono all’invecchiamento cutaneo.
Scegliamo quindi i prodotti idratanti più indicati per il nostro tipo di pelle e non dimentichiamo mai, anche se siamo di fretta, di applicarli sul viso prima di uscire.

Ultimo, prezioso consiglio: Vogliamoci bene!
Anche con degli anni in più, con delle rughe che prima non c’erano, con un corpo che non ha più la tonicità di un tempo, amiamoci.
L’amore per noi stesse è l’unica vera arma che abbiamo contro il tempo che passa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.