Compatto solare di Lancaster

Compatto solare di Lancaster, la bellezza di una pelle protetta e un trucco che c’è, ma non si vede!

365 Sun Compact SPF 30: il compatto solare di Lancaster per una pelle bella e protetta

 

In estate, nasce sempre l’esigenza di cambiare il fondotinta e di sceglierne uno che possa accompagnarci nella stagione più calda. Quest’anno ho scoperto Lancaster ed il suo compatto solare: l’unico compatto che mi ha fatto innamorare.

 

 

Compatto solare di Lancaster

 

In estate, come ormai da tradizione, si affaccia il problema della base viso estiva: un fondo o una BB cream leggeri, uniformanti, che non si sciolgano con il calore e che (importantissimo!) abbiano una buona protezione solare.
Nasce dunque l’esigenza di abbandonare il fondotinta che generalmente utilizziamo, per sostituirlo con qualcosa che lasci respirare la pelle, non l’appesantisca, riesca ad esaltare l’abbronzatura e non ad ingrigirla e garantire, con naturalezza, uniformità di colorito e luminosità, senza che venga meno la necessaria protezione.

Sono sincera, con i compatti solari non sono mai stata molto fortunata: quelli in crema, con un’alta protezione, risultano su di me troppo grassi e creano un’insopportabile spessore e l’orribile effetto di pelle lucidissima, mentre quelli in polvere (sempre con un SPF alto) mi segnano terribilmente, mettendo in risalto imperfezioni, pori e rughe.

Proprio per questo, pur avendoli acquistati, li ho lasciati sempre nel cassetto e privilegiato fondotinta fluidi, magari a base acquosa, mettendo sotto una crema protettiva.
Quest’anno, invece, ho scoperto un compatto solare davvero ottimo, il 365 Sun Compact SPF 30 di Lancaster, un compatto che coniuga tutte le esigenze sopra elencate, e che mi sta davvero piacendo moltissimo!

Ecco come Lancaster descrive la formula alla base di questo fondotinta: “In ogni 365 Sun Compact SPF30 è racchiusa la straordinaria formula Lancaster che unisce la più ampia protezione dai raggi solari offerta dalla Full Light Technolog, che affronta il 100% dei raggi solari (UVA + UVB +L UCE VISIBILE + INFRAROSSI), alle elevate funzioni di makeup, a un trattamento che protegge dall’inquinamento e dagli antiossidanti, ed al Tan Activator Complex per aumentare la tua naturale abbronzatura

Questo compatto solare, è davvero perfetto: un ottimo fattore di protezione (SPF 30), una texture cremosa, ma sottile che risulta leggera sulla pelle senza assolutamente segnarla, ma anzi uniformandola e illuminandola in grande naturalezza.
Una texture estremamente confortevole che permette di modularne la quantità senza appesantire, ma regalando quel giusto tocco di colore e coprenza; un compatto decisamente pratico, di piccole dimensioni e quindi ideale per viaggiare e da utilizzare in ogni occasione.

 

Compatto solare Lancaster

Finalmente un compatto solare che non lucida il viso e non lo segna, che regala la bellezza di un trucco che c’è, ma non si vede!
Esiste in 3 colorazioni: Light, Sunny e Golden… io ho preso quest’ultima perché l’idea è proprio quella di utilizzarlo in estate per esaltare l’abbronzatura, sia quella regalata dalle Gocce di Collistar, che utilizzo con grandissima soddisfazione, che quella regalata dal sole.
Ideale dunque già dalla primavera e utile in estate, questo fondo di Lancaster è fondotinta adatto per poter essere utilizzato in qualsiasi stagione dell’anno.
Io lo applico con la spugnetta in dotazione, poi qualche tocco di correttore, una spolverata di cipria, un po’ di terra per scolpire, un tocco di fard per ravvivare ed un soffio di illuminante per mettere in evidenza e “sollevare” otticamente gli zigomi. Quello che ottengo è un make-up naturale e luminoso, una pelle liscia, senza rughe o pori in evidenza ed assolutamente protetta dal sole.

Insomma, un prodotto semplice ma di grande soddisfazione… Da Sephora viene 27,50€, io l’ho acquistato approfittando di uno sconticino che avevo. Provatelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.