Ceramol 311 Olio Detergente

Ceramol 311 Olio detergente viso-corpo: la detersione di farmacia.

Ceramol 311 Olio detergente viso-corpo: detersione e rispetto della pelle

La detersione è un passaggio fondamentale e irrinunciabile nella cura quotidiana della nostra pelle; dev’essere quindi scelto con cura, avendo l’accortezza di cercarne uno con le caratteristiche giuste per la propria tipologia di pelle. Ceramol 311 Olio detergente viso- corpo è stata un’ottima scoperta

Da diverso tempo ormai, ho scelto per me i prodotti di detersione a base di olio, come ad esempio il balsamo struccante di Clinique; struccano perfettamente e non vanno ad impoverire lo strato idrolipidico della pelle, lasciandola così perfettamente detersa e idratata.

Negli ultimi tempi, ho deciso di variare la mia routine di detersione, sperimentando un prodotto di farmacia, il Ceramol 311 Olio detergente viso-corpo della Ceramol, una linea che fa parte della Unifarco, marchio di cui ho già provato vari prodotti.

Ceramol 311 Olio Detergente


Ceramol 311 Olio detergente viso-corpo è un detergente non schiumogeno, dalla texture simile ad un latte detergente, la cui formula è stata studiata in modo particolare per tutti quei soggetti intolleranti ai detergenti comuni o per i soggetti allergici, ma è anche indicato per tutte le pelli sensibili o aride.
Specialmente la pelle matura, con l’arrivo della menopausa, vede una diminuzione della funzione della barriera cutanea, un aumento di secchezza e aridità e, conseguentemente un incremento di rughe.
Preservare questa barriera con una corretta detersione, è quindi fondamentale.
Ceramol 311 Olio detergente viso-corpo non è testato sugli animali, non contiene conservanti, né alcool, né profumo, né coloranti.
E’ privo di tensioattivi lauril solfati (SLS, SLES) e di tensioattivi betaine.

E’ un detergente piacevolissimo; io lo uso alla sera, sulla pelle inumidita, massaggiandolo a lungo su tutto il viso, occhi compresi, in modo da sciogliere il trucco.
Bagno ancora con un po’ d’acqua, continuando a massaggiare, infine sciacquo ben bene e passo il panno in microfibra della Assiamedica in modo da rimuovere ogni possibile traccia di makeup.
Il risultato è una pelle perfettamente pulita e morbidissima.
Ho notato che questo detergente tende, a volte, a bruciare lievemente gli occhi, ma a parte questo piccolo particolare, francamente irrilevante, devo dire che con Ceramol 311 Olio detergente viso-corpo mi sto trovando davvero molto bene, tanto che non rimpiango l’uso del Balsamo di Clinique.
Ma se avete gli occhi particolarmente delicati, e preferite andare più sul sicuro, potete abbinarvi un detergente bifasico specifico.

Ceramol 311 Olio detergente viso-corpo può essere usato anche per il corpo, facendo sciogliere da tre a dieci dosi nella vasca da bagno, dopo aver fatto scorrere l’acqua e mescolando a fondo ed in modo uniforme

Ceramol 311 Olio detergente viso-corpo è dunque un ottimo prodotto da acquistare in farmacia, che abbina la qualità ad un prezzo decisamente invitante: un flacone da 400 ml per €14,50.

Si può quindi avere la qualità, senza spendere un capitale…
Dunque.. da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.