Caudalie, Fluide Peau Parfaite spf15

Caudalie - Fluide Peau Parfaite spf15

Caudalie e la pelle è perfetta!

La scelta della crema giorno, richiede sempre un’attenzione specifica e, personalmente, raramente rimango soddisfatta dagli acquisti. La mia pelle è decisamente secca su tutto il contorno del viso, ma al centro presenta dei pori dilatati e la tendenza a lucidarsi un po’; non posso quindi trattarla come una semplice pelle mista… devo nutrirla, ma allo stesso tempo fare attenzione ai prodotti troppo ricchi.
Considerando poi il fatto che non esco mai senza fondotinta è facile intuire quanto sia problematica la scelta, specialmente nella stagione più calda, della giusta crema giorno.
Se si sceglie quella sbagliata, haimé, con il passare delle ore sappiamo benissimo che la nostra pelle la ributterà tutta fuori e anche il fondotinta che abbiamo scelto, per quanto adatto al nostro tipo di pelle, colerà inesorabilmente sul viso.
Non parliamo poi dei pori dilatati che, con i prodotti troppo ricchi , rischiano di diventare dei piccoli crateri, francamente poco gradevoli alla vista.

Come ogni anno quindi, a primavera inoltrata quando il primo sole iniziava già seriamente a scaldare, mi sono messa alla ricerca di una crema giorno che fosse idratante, ma anche leggera e setosa, facilmente assorbibile e che avesse quelle qualità tonificanti e antietà, che a 54 anni proprio non guastano.
Naturalmente mi avrebbe fatto piacere che avesse anche un minimo di SPF, giusto per non uscire di casa senza un’ombra di protezione.
Insomma, una Mission Impossible, per farla breve…

Girovagando alla ricerca di quello che sembrava Il Sacro Graal, sono entrata in una farmacia con un reparto di cosmetica davvero molto ben fornito e mi sono imbattuta nei prodotti di Caudalie.

Caudalie è un’azienda francese nata nel 2003 nello Château Smith Haut Lafitte a Bordeaux da Matilde Thomas.
La linea è quasi 100% naturale e gli estratti della vite e dell’uva che utilizza per i suoi brevetti provengono da vigneti bordolesi, borgognoni e della Champagne.
Caudalie è un’azienda che privilegia i principi attivi naturali e rispettosi dell’ambiente.
Da oltre 15 anni investe nella Ricerca per scoprire i principi attivi della vite, scrigno di ricchezze e benefici inesauribili, ed estrarne gli ingredienti attivi.
Nei loro prodotti non troveremo mai: Parabeni, Fenossietanolo, Oli minerali, OGM, Paraffina, Coloranti sintetici, Sodio laureth sulfate, Ftalati, Materie prime di origine animale.

Mi è stato suggerito un prodotto della linea VINOPERFECT, il Fluide Peau Parfaite ovvero Fluido pelle perfetta… e devo dire che mai nome fu più azzeccato!

Caudalie - Fluide Peau Parfaite spf15

Vediamo la descrizione che ne dà Caudalie:

Fluido Pelle Perfetta SPF15
Illumina, Uniforma, Idrata
Viniferina 500, Enzimi di papaia, Tannini
Una pelle perfetta, anche al naturale! Correttore e perfezionante, questo fluido idratante risveglia la luminosità dell’incarnato in un istante. Giorno dopo giorno la pelle è trasformata: le macchie si attenuano, la grana della pelle si affina e l’incarnato è unificato e luminoso. Tutte le pelli. Formula oil-free. Non comedogeno.
Applicare la mattina, su viso e collo. Evitare il contorno occhi. Ideale come base per il trucco.
62 VOLTE PIÙ EFFICACE DELLA VITAMINA C*
INCARNATO PERFETTO : 95%**
* Test in vitro sull’azione inibitrice della Viniferina sulla tirosinasi. ** Test clinico, % di soddisfazione, 28 giorni, 20 volontarie.

Questo prodotto di Caudalie, contenuto in un pratico tubetto contenente 40ml di prodotto, è una splendida crema color avorio, leggermente perlato, dal profumo delizioso che al mattino già ti mette di buonumore.
Si assorbe subito e lascia la pelle morbida e idratata. Ma non solo…
Questo fluido mantiene davvero ciò che promette; già dalla prima applicazione uniforma il colorito e regala un colpo di luce immediato alla pelle.
Con l’utilizzo, giorno dopo giorno, ha decisamente un’azione levigante e tonificante; la grana della pelle è affinata e i pori ristretti.

Resiste al calore ed è un’ottima base per il trucco, tanto che il fondotinta rimane perfetto senza liquefarsi come mi succedeva invece con altri prodotti.
Idratazione e zero lucidità al tempo stesso!
Una crema davvero adorabile che mi ha completamente conquistata, tanto che per il prossimo inverno, quando il fluido sarà sicuramente troppo leggero per affrontare le basse temperature, voglio sperimentare la Crema pelle perfetta, sempre della linea VINOPERFECT.

Fluido Pelle Perfetta SPF15 è un prodotto Caudalie;
lo trovi in farmacia al prezzo di 35€ circa

Della stessa linea:
Siero illuminante antimacchie
Crema pelle perfetta SPF15
Crema notte pelle nuova

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>