Capelli colorati: belli e lucenti con Kerastase

Capelli colorati: come mantenere  colore vivo e brillantezza

Chi, come me, si tinge ormai da tempo i capelli sa che mantenere il colore carico e brillante non è affatto facile; si scarica presto e perde di luminosità.
Nel caso dei capelli sul biondo platino, come ho io, il problema è molto evidente…
Il biondo platino camuffa benissimo i capelli bianchi, tanto che mi permette di fare la tinta ogni due mesi e non mi fa vivere l’assillo della ricrescita.
Un biondo così è molto, molto bello appena si esce dal parrucchiere, ma passato un po’ di tempo e fatti un certo numero di lavaggi, diventa terribilmente opaco e, scaricandosi, ingrigisce.
Il biondo platino deve essere mantenuto brillante e lucido, altrimenti rischia di diventare orribile… il problema che del resto ha ogni tipo di tinta, e anche di più.
I capelli rappresentano davvero la cornice del nostro viso e non si può non averne cura, lasciar correre se c’è della ricrescita (specialmente se è molto evidente), non curarsi dell’aspetto opaco o del colore che perde di tono.
Quando la tinta è necessaria, perché i capelli bianchi sono tanti o troppi e non si vogliono lasciar così come sono, è bene avere un po’ di accortezze in più.
Un altro modo per prendersi cura di sé.
Non sono una persona che ogni settimana va dal parrucchiere, ma ci tengo all’aspetto dei miei capelli e cerco sempre di usare prodotti specifici che mi aiutino a mantenerli al meglio anche a casa.
Qualche mese fa, parlavo di questo problema con il mio parrucchiere e lui mi ha consigliato dei prodotti della Kerastase mirati proprio alla cura dei capelli colorati e di tutte le problematiche che la tinta comporta: perdita di luminosità, disidratazione, colore che si scarica.
La Kerastase è un brand che nasce nel 1964 dalla Ricerca Avanzata di L’Oréal ed offre sempre nuovi prodotti e trattamenti professionali per la cura dei capelli.
La linea che mi è stata consigliata è la Réflection, “Trattamenti riflettori di luce per rivelare la luminosità dei capelli colorati”; vediamo quali sono sono.

Kerastase per capelli colorati
Bain Chrome Riche
Shampoo emolliente che consente ai capelli colorati e con mèches di non perdere la loro luminosità.
Promette massima brillantezza, colore ricco e luminoso e sempre carico e capelli idratati.
Non fa molta schiuma e non è necessaria una grande quantità di prodotto; ad esempio se lavo i capelli una volta alla settimana, allora possono anche essere necessari due lavaggi, altrimenti uno per me è sufficiente.

Kerastase per capelli colorati
Naturalmente va ben massaggiato e poi abbondantemente sciacquato.
Questo shampoo contiene dei filtri UV (cosa non usuale..) e vitamina E che svolgono un’azione protettiva contro i raggi solari ed i radicali liberi.

Una volta sciacquati i capelli si passa ad applicare la maschera…

Masque Chroma Riche
Prodotto emolliente che dona luminosità ai capelli colorati, sensibilizzati e con mèches.
Anche questa maschera protegge il colore rendendolo sempre ricco e luminoso impedendogli di sbiadire ed idrata i capelli rendendoli morbidissimi.
Io la applico una volta alla settimana, dopo lo shampoo…
Tampono leggermente i capelli e poi applico una noce di prodotto (due se avete i capelli lunghi…) sulla lunghezza e sulle punte.
Attenzione! Mai sulla cute!

Kerastase per capelli colorati
Si lascia in posa dai 5 ai 10 minuti e poi si sciacqua abbondantemente.
Anche questa maschera contiene dei filtri UV e vitamina E che svolgono un’azione protettiva contro i raggi solari ed i radicali liberi.

Devo dire che il risultato si vede subito, fin dalla prima applicazione…
Dopo essere stata dal parrucchiere, ho sempre usato questi due prodotti ed i miei capelli non hanno mai perso di luminosità e lucentezza ed il colore è rimasto quasi inalterato per due mesi!
Niente grigiore, niente opacità!

Prodotti che costano un po’, ma sono sicuramente molto validi e soprattutto efficaci!
Ora posso tranquillamente lavarmi i capelli senza paura che il mio colore se ne vada via con l’acqua… ed ogni volta che mi specchio, non vedo più nessuna opacità, ma capelli sani, robusti, morbidi e lucidi al tempo stesso.
E voi, cosa usate per trattare i vostri capelli?

Latest Comments
  1. Annamaria
    • Chiara Foianesi Chiara Foianesi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.