ONDA: Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna

Bollini rosa per ospedali a misura di donna

Bollini rosa agli ospedali più attenti alla salute femminile

Bollini rosa a strutture ospedaliere a misura di donna

“Specialità cliniche dedicate alle principali patologie femminili, ma anche percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati. Sono le caratteristiche che hanno permesso a 230 strutture di ricevere il “bollino rosa” come ospedali “a misura di donna“, riconoscimento conferito dall’Osservatorio nazionale sulla salute della Donna (O.n.Da).”

ONDA: Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna

“DUECENTOTRENTA ospedali che si prendono cura delle donne. Il miglior posto dove partorire o sottoporsi a un intervento chirurgico. Specialità cliniche dedicate alle principali patologie femminili, ma anche percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati. Un riconoscimento che lOsservatorio nazionale sulla salute della donna (O.n.Da) attribuisce alle strutture attente alla Salute femminile.

BOLLINI ROSA AGLI OSPEDALI PIÙ ATTENTI ALLA SALUTE FEMMINILE

Fra i punti di forza ci sono anche le offerte di servizi aggiuntivi che cambiano l’approccio con l’ospedale: dalla documentazione informativa multilingue alla mediazione culturale, dalla dieta personalizzata per particolari esigenze o motivi religiosi al servizio di assistenza sociale e servizi alberghieri convenzionati. I bollini si riferiscono al biennio 2014-2015. “Abbiamo adottato un nuovo sistema di valutazione, con criteri più specifici guardando alla qualità e alla specificità dell’offerta nei confronti delle donne”.

Per poter leggere l’articolo completo e visualizzare la mappa interattiva con il link, regione per regione, a tutte le strutture premiate, vi rimando all’interessante articolo di Valeria Pini pubblicato sul sito di Repubblica.itBollini rosa per ospedali a misura di donna 

Perchè il nostro corpo è un cristallo fragile, ma prezioso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.